CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

giovedì 2 giugno 2016

Roncadin affida lo sviluppo del brand in Italia a Sabino Gravina

Roncadin, azienda di Meduno (Pordenone) che produce pizze surgelate di alta qualità, ha affidato a Sabino Gravina lo sviluppo del brand in Italia affiancando l'amministratore delegato nel ruolo di Brand, Marketing & Business Advisor. 

Gravina vanta importanti esperienze nelle aree marketing e commerciale del Food & Beverage, maturate lavorando con diverse aziende leader di vari settori, fino ad approdare nel 2007 nel Gruppo Salumificio Fratelli Beretta ricoprendo il ruolo di direttore Marketing & Strategie Italia Salumi e Piatti Pronti, ruolo che ha ricoperto fino al 2015. 

Precedentemente Gravina ha ricoperto per 12 anni il ruolo di vice presidente nel gruppo IRI dirigendo la divisione Client Solution che segue le relazioni con le aziende del settore Food&Beverage. Prima ancora, ha collaborato per circa 20 anni con Nielsen dove ha ricoperto il ruolo di responsabile Sales & Servicing di grandi clienti.

Dichiara l'amministratore delegato Dario Roncadin: «La nomina di Sabino Gravina è conseguente al nuovo piano strategico di sviluppo, che prevede tra l'altro importanti investimenti di marketing per lo sviluppo e l'affermazione delle pizze con marchio Roncadin nella moderna distribuzione. Le competenze sviluppate da Gravina nel settore del Largo Consumo Confezionato contribuiranno sicuramente al raggiungimento degli obiettivi previsti».       


Roncadin Spa: L'azienda di Meduno (Pordenone) produce pizze surgelate di alta qualità per il mercato italiano e mondiale. Le pizze Roncadin si caratterizzano per l'uso di materie prime d'eccellenza, la lunga lievitazione, il metodo di pressatura a caldo dell'impasto, la farcitura a mano e la cottura a legno su pietra. Roncadin ha raggiunto nel 2015 un fatturato di 90 milioni di euro (+12,5%) e ha superato quota 450 lavoratori. 

Nel 2015 ha inaugurato la propria quinta linea produttiva a Meduno e avviato uno stabilimento dedicato alle pizze gluten free a Genova.  Alla Roncadin si realizzano ogni anno 65 milioni di pizze e 8 milioni di snack, che l'azienda produce sia a marchio proprio, sia soprattutto per le private label della grande distribuzione organizzata, per la quale l'azienda ha sviluppato circa 370 ricette diverse. Nel 2013 è stata aperta una filiale commerciale negli Stati Uniti, un Paese dove il marchio made in Italy è ricercato e amato. 

Guidata da un giovane imprenditore, Dario Roncadin, classe 1978, l'azienda ha anche avviato una strategia di sviluppo sostenibile,che prevede una politica di risparmio energetico e l'utilizzo esclusivo di energia proveniente da fonti rinnovabili.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *