CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 12 giugno 2016

Metal for Autism, MARTEDI Russell Allen al Caffè 21 Marzo

Metal for Autism - Russen Allen in Italia a sostegno dei bambini autistici

presentazione ufficiale del tour al Caffè 21 marzo

14 giugno 2016 - ore 21,30


Russell Allen, una delle più grandi voci del panorama Hard & Heavy internazionale, arriva in Italia per otto date speciali tra rock e beneficenza. 
Il prossimo 14 giugno, alle 21.30, la presentazione ufficiale del tour italiano e del progetto musicale a sostegno dei bambini autistici si terrà presso il Caffè 21Marzo di Battipaglia
L'iniziativa è organizzata da UndaSound e Giancarlo Trotta Entertainement.

Frontman dei "Symphony X", Russen Hallen sarà in Italia fino al 25 giugno con un tour legato al progetto musicale "Heroes Temporis World Edition" versione inglese dell'opera rock dei Magni Animi Viri - nella quale Allen è uno degli special guest - giá apprezzata in italiano che si è avvalsa della collaborazione di Amanda Somerville, mezzosoprano e compositrice statunitense conosciuta per aver collaborato con varie band metal europee; Marco Sfogli alle chitarre (oggi componente della PFM); John Macaluso alla batteria; voce narrante, infine, l'attore Clive Riche.

Il ricavato delle vendite del CD fisico e digitale sarà devoluto all'Associazione Heroes Temporis For Autistic Children Onlus e contribuirà alla realizzazione di un reparto ludico-diagnostico per bambini affetti da autismo nella clinica MerClin di Campagna (SA) nel quale opererà anche un team specializzato in clownterapia.

Oltre alla presentazione ufficiale del tour 2016, al Caffè 21 Marzo Russell Allen si esibirà live, racconterà della sua esperienza musicale, del suo coinvolgimento solidale nel progetto Heroes Temporis e sarà disponibile per un firmacopie con i fans.

Heroes Temporis World Edition è un concept incentrato sul viaggio di conoscenza e purificazione, un itinerario di consapevolezza della realtà come illusione, caratterizzato dal connubio tra orchestra sinfonica, rock band e grandi voci in una contaminazione classic-rock tra prog, metal e sontuose melodie dal respiro internazionale. 
Il progetto benefico ha ispirato anche "Over Quest", un videogame prodotto da Giancarlo Trotta Entertainment e Leaf Games & Software che verrà presentato proprio durante il tour italiano di Allen, nel quale il protagonista, Max Nieddu, è un bambino guidato da cavalieri impersonati da Russell Allen, Amanda Somerville, Clive Riche e Giancarlo Trotta, che con la loro musica lo aiuteranno a sconfiggere i nemici del buio.

Russell Allen è noto in tutto il mondo per la sua esperienza di vocalist dei Symphony X, paladini del progressive-metal. Oltre che essere uno dei cantanti del faraonico progetto Trans-Siberian Orchestra è attivo anche con formazioni del calibro degli Adrenaline Mob, Star One, Allen-Lande e Level 10. 
Costantemente in tour o in studio di registrazione, è considerato una delle più importanti e riconoscibili voci del rock internazionale.

Russell Allen, si esibirà live in otto con meet & greet insieme a band locali. 
Il tour italiano toccherà città come Taranto, Roma, Napoli, Genova, Pavia, San Benedetto del Tronto, Verona e Cagliari. Di seguito le date dei concerti:
-          16 Giugno  
           "Giuseppe Manco Open Theatre" Talsano (TA) con le band: Soul of Steel,
            The Strigas,   BlindCat e Overkhaos;
-          17 Giugno
"Jailbreak Live Club" Roma con le band: Astra e De La Muerte; 
-          18 Giugno
"Parco Naturale Fondi di Baia" Bacoli (NA) con le band: Soul Secret, Midian, Poemisia e La Bottega del Tempo a Vapore;           
-          21 Giugno
"261 Club Visual Music Experience" Genova con la band Arca Adian;
-          22 Giugno  
"Dagda Live Club" Borgo Priolo (PV) con la band Overtures; 
-          23 Giugno
"Florentiaworld" San Benedetto del Tronto (AP) con le band Neurotics e Battle Ram;
-          24 Giugno
"Fabbrica degli Artisti" Cerea (VE) con la band Arthemis;
-          25 Giugno
"Fabrik" Cagliari con la band Brian Maillard.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *