Cerca nel blog

giovedì 2 giugno 2016

Porre fine alla fame: di questo parlerà Papa Francesco nella sua prima visita al Programma Alimentare Mondiale 02-06-2016


ROMA- Sua Santità Papa Francesco visiterà per la prima volta il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) il 13 giugno, nel quartier generale dell'agenzia a Roma.

 

È la prima volta che un Papa visita il WFP. Questa visita ha luogo nell'anno in cui comincia il lavoro verso i fondamentali Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. I 17 obiettivi hanno trovato l'accordo di tutti gli stati membri delle Nazioni Unite e si prefiggono di affrontare le cause alla radice della povertà e della fame. Al centro del lavoro del WFP c'è la spinta a raggiungere l'obiettivo Fame Zero entro il 2030.

 

Durante l'evento, che si terrà al mattino, Papa Francesco si rivolgerà ai membri del Consiglio d'Amministrazione del WFP i cui rappresentanti fanno parte dei paesi membri dell'ONU.

 

Il papa poi si rivolgerà poi allo staff del WFP, con un web cast live per tutti gli uffici del WFP nel mondo.

 

Organizzazione media

A causa dello spazio limitato, un pool di giornalisti accreditati sarà organizzato dall'ufficio stampa della Santa Sede. Solo i giornalisti nel pool avranno accesso all'evento.

 

Gli operatori foto e video del WFP distribuiranno fotografie in alta definizione e video in qualità broadcast attraverso un link dopo l'evento.

#                              #                                 #

 

Il WFP è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo assistenza alimentare in situazioni di emergenza e lavorando con le comunità per migliorare la nutrizione e costruire la resilienza. Ogni anno, il WFP assiste una media di 80 milioni di persone in circa 80 paesi.

Visita il sito web in italiano: www.wfp.org/it. Seguici su Twitter: @WFP | @WFP_Media | @WFP_IT  e su Facebook:  World Food Programme




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI