CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

mercoledì 1 giugno 2016

Eventa: gli eventi in Italia tra il 2 e il 5 giugno


Gli imperdibili eventi in Italia tra il 2 e il 5 giugno

Eventa, da sempre impegnata nella promozione culturale, ha scovato 5 eventi più uno, in Italia per questo weekend. 

Il ponte del 2 giugno è ormai alle porte, come trascorrerlo? In tutta la penisola saranno organizzate tantissime manifestazioni di natura musicale, artistica, sportiva e culinaria. Se siete ancora indecisi su cosa fare questo fine settimana ecco alcune idee…
  • Cominciamo subito con un evento ad Acireale in Sicilia: dal 3 al 5 giugno si svolgerà il Festival Internazionale della Granita siciliana. L'affascinante cittadina, con cornice di affascinanti chiese e architetture barocche, sarà per tutto il weekend la location della Nivarata che proporrà al pubblico numerose e gustose varianti della prelibata granita siciliana.
  • Un po' in tutta Italia questo sarà il weekend delle feste in piazza, vi consigliamo la Sagra delle ciliegie di Casciana terme Lari (Pi), giunta alla sua sessantesima edizione che si svolgerà il 2-3-4-5 giugno.
  • Molto particolare è senz'altro il Festival dell'Oriente a Milano in cui i colori, i profumi e le tradizioni orientali riempiranno dal 1 al 5 giugno il Parco Esposizioni di Novegro regalando al pubblico milanese un'esperienza affascinante e indimenticabile.
  • Se amate il buon vino non potete farvi scappare il Ducato in un bicchiere che si svolgerà a Camerino. Il 2 giugno 2016 con la sfavillante cornice del quadriportico di Palazzo Ducale, la città di Camerino sarà conquistata da fragranze e sapori unici. In cartellone anche interessanti eventi collaterali che animeranno la città con mercatini di artigianato artistico, musica jazz, mostre e visite guidate ai monumenti.
  • A Carloforte in Sardegna si rinnova, dal 2 al 5 giugno, l'appuntamento annuale con il Girotonno. Al centro della manifestazione c'è la Tuna Cuisine Competition, gara gastronomica di caratura internazionale a cui parteciperanno cuochi provenienti da tutto il mondo. La manifestazione annovera tra gli eventi collaterali moltissime altre manifestazioni come degustazioni e i concerti di Tazenda, Mario Biondi e Antonello venditti.
  • Segnaliamo infine un ultimo evento degno di nota: l'Apulia Tango Festival che si svolgerà a Bari, dove dal 2 al 5 giugno si potranno ammirare e incontrare famosi insegnanti di Tango e assistere parte a lezioni riservate.
Eventa, startup tecnologica presente a livello nazionale sia su web che mobile (android e iOS), è al momento l'aggregatore di eventi con il crawler più fornito in Italia con oltre 90.000 eventi catalogati ogni mese e più di 2 milioni di visualizzazioni all'attivo.

Per scoprire di più su questi e altri eventi visitate la nostra pagina eventa.it.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *