Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

LO STILE INDUSTRIAL IN CUCINA CON SNAIDERO

Mobili compatti, materiali dall’effetto vissuto e giochi di volume sono ideali per trasformare l’ambiente in uno spazio dal sapore industrial. Snaidero presenta diverse soluzioni che interpretano al meglio le recenti tendenze “urban” andando incontro ai gusti più metropolitani. cucina-Frame-grigio-piuma-2 Per gli amanti del mix che combina suggestioni vintage a proporzioni classiche, Frame (Design Iosa Ghini) della Collezione Icona di Snaidero è perfetta. Raffinata espressione di un immaginario domestico di ispirazione classica, ma con contaminazioni industrial chic, questa cucina gioca con materiali, volumi pieni e vuoti e evocazioni industriali il tutto armonizzato da suggerimenti stilistici di grande ricerca estetica. Caratteristica funzionale ed estetica di questa cucina è la struttura autoportante in acciaio, che ne determina un gioco di pieni e di vuoti, ma che, allo stesso tempo assieme alla geometria delle ante, rivela l’intento di alleggerirne la forma. Anche in quest’ottica le ante sono intelaiate e presentate prive di maniglia, garantendo un connubio perfetto tra stile e personalità. Loft-rovere-canyon-1 Di natura decisamente più metropolitana è Loft (Design Marcon) della Collezione Sistema di Snaidero. L’identità urban del progetto ed il suo stile “used” emergono da un uso contaminato di materiali differenti: il legno effetto “vissuto” delle ante, materico e naturale, mixato con la finitura peltro; l’effetto metallo dei dettagli più grafici quali i contenitori a giorno con struttura in alluminio verniciato nella nuova finitura peltro, le cappe, sempre in finitura peltro e dall’evidente ispirazione industriale e i nuovi pensili vetro con vetro retinato in finitura bronzo. L’abile composizione di questi ingredienti consente di ottenere interpretazioni diverse del progetto: ruvida e industriale o, piuttosto, essenziale ed elegante. cucina-Opera-alluminio-verniciato-3 Opera (Design Marcon) della Collezione Sistema di Snaidero è l’espressione della passione per le finiture, il senso per le proporzioni e la semplicità costruttiva. E sono proprio l’ampia gamma di materiali e i particolari studiati con cura che permettono di trasformare l’ambiente cucina in uno spazio dal sapore metropolitano. Le ante in alluminio verniciato Metal Town dipinte singolarmente a mano, la cappa con rastrelliera nella stessa finitura metallica, la boiserie a giorno destinata ad enoteca domestica, l’ampio bancone in legno e gli armadi completamente attrezzati dischiudono l’anima dell’autentico design industriale. La zona armadi è attrezzata con due importanti armadi Container di 3 metri quadri complessivi, vere e proprie stanze interne multifunzionali, attrezzate a spazio lavanderia e spazio dispensa che consentono una facile organizzazione di tutte quelle necessità del vivere quotidiano. Per informazioni: Snaidero Rino SpA www.snaidero.it Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI