CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2016

Blue Panorama Pecci, il grande tennis torna in Umbria

Da anni Blue Panorama ha sposato con Franco Pecci il tennis umbro e anche quest’anno si rinnova il forte legame tra l’Umbria e il grande tennis. Sono stati presentati ufficialmente i tornei Challenger ATP Internazionali di Tennis Città di Perugia Blue Panorama Tennis Cup (11-19 giugno) ed Internazionali di Tennis dell’Umbria Distal ITR Group Tennis Cup di Todi (2-10 luglio) oltre al torneo ITF Internazionali di Tennis Città di Gubbio (16-24 luglio).
Blue Panorama Il grande tennis torna in Umbria
L’organizzatore – “Gli anni passano veloci – ha detto Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events che organizza le tra rassegne -, ma la passione aumenta e siamo felicissimi di portare in Umbria tanti campioni ed al tempo stesso di promuovere il territorio. Grazie alle istituzioni ed agli sponsor, fondamentali per la perfetta riuscita di questi eventi che avranno anche delle cornici di solidarietà e di spettacolo proprio per coinvolgere maggiormente le città. A Perugia e Todi si aggiunge quest’anno Gubbio, da sempre città affamata di tennis con un torneo del circuito ITF, non meno importante dei Challenger ATP visto che tanti campioni sono passati per rassegne di questo genere. Insomma, la nostra regione è l’unica in Italia ad organizzare tre tornei professionistici, c’è di che essere soddisfatti”.
Grandi nomi a Perugia – Il primo in ordine di tempo sarà il Challenger di Perugia, con Francesco Cancellotti confermato direttore tecnico del torneo: “Abbiamo una entry list davvero prestigiosa, con Simone Bolelli, Marco Cecchinato e Thomas Fabbiano tra gli azzurri più in vista e il brasiliano Rogerio Dutra Silva nr.85 al mondo, poi tanti giocatori nei primi 200. La location del Tennis Club Perugia ė bellissima e siamo sicuri che anche quest’anno gli appassionati si divertiranno”. “Il capoluogo è sempre più coinvolto in questa manifestazione – ha aggiunto l’assessore al Comune di Perugia, Emanuele Prisco. Questa sinergia tra MEF Tennis Events, Tennis Club Perugia ed amministrazione è fortissima e mi auguro che negli anni il Challenger di Perugia diventi un punto di riferimento di assoluto livello”.
Parola di sponsor – Da anni la Blue Panorama Airlines ha sposato il tennis umbro, “e con grande piacere proseguiamo nella collaborazione in cui abbiamo creduto da subito – ha riferito l’amministratore delegato dell’azienda Giancarlo Zeni -. Un bel sodalizio che ci riempie di soddisfazione”.
Todi la conferma, Gubbio la novità – A Todi sarà il decennale degli Internazionali dell’Umbria, “evento che negli anni è stato capace di coinvolgere la città – ha riferito il sindaco della città di Jacopone, Carlo Rossini – e di promuovere il territorio, un fattore di importanza assoluta. E quindi come al solito saremo vicini all’organizzazione perché crediamo fortemente in questo evento”. Nel 2016, come detto, Gubbio si aggiunge a Perugia e Todi, “con stimoli importanti perché la nostra città da sempre è appassionata di questo sport e vanta delle tradizioni importanti – ha chiosato quindi l’assessore del Comune eugubino Nello Fiorucci – grazie a Marcello Marchesini che ci ha dato la possibilità di unirci a questo bel circuito con Perugia e Todi, il Ct Gubbio già freme per questo appuntamento davvero rilevante”. Insomma, il countdown è già partito e gli amanti del tennis non vedono l’ora di gustare le gesta dei campioni.
Gli eventi collegati – Come si sa il tennis va anche a braccetto con il glamour e il mondo dello spettacolo. Ecco allora che martedì 14 giugno, nella meravigliosa e suggestiva Sala Podiani di Palazzo dei Priori, si svolgerà la cena di gala del Challenger ATP Città di Perugia. In questa occasione saranno premiati Gianluca Brozzetti, noto manager e Brunangelo Falini, ematologo di fama internazionale, che riceveranno il premio “Racchette d’Eccezione” istituito dal comitato organizzato del torneo per premiare due personalità della città che si sono distinte nei loro ambiti e che da sempre, sono legati al mondo del tennis. Quattro giorni prima il centrale Luigi Guerrieri del Tennis Club Perugia farà da cornice all’evento spettacolo con protagonista Giobbe Covatta, evento che inaugurerà ufficialmente il torneo Challenger Atp Città di Perugia, visto che il giorno successivo prenderanno il via le qualificazioni della rassegna.
Il convegno – Spazio infine al convegno “Il Tennista: dal benessere dell’atleta alla performance agonistica”, dedicato alla memoria di Roberto Lombardi, ex giocatore, giornalista, commentatore tv ed in passato direttore tecnico della scuola tennis del circolo perugino, che si svolgerà lunedì 13 giugno alle ore 17.30 all’aula del dottorato della facoltà di Agraria dell’università di Perugia. Al dibattito saranno presenti il giornalista Daniele Sborzacchi, il dott. Gianluigi Rosi, Gianni Daniele, Valeria D’Alessandro, Paola Ragnetti e Fabio Gorietti.
Fonte Perugia Today

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *