CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2016

L'agenzia di Parma Zenzero Comunicazione presenta il nuovo sito web: nuova veste grafica e grande attenzione alla user experience

Schermata 2016-06-20 alle 15.38.36  

Zenzero Comunicazione, agenzia con sede a Parma e riconosciuta sul mercato per il profondo know-how nell’ambito del marketing digitale, presenta il nuovo sito www.zenzerocomunicazione.it. Una rivisitazione necessaria e nata dalla forte volontà di dare non solo una nuova veste grafica, ma anche e soprattutto per comunicare al mercato quello che è oggi il percorso di crescita interna dell'agenzia che li ha portati ad essere riconosciuti come un valido partner per la comunicazione. 

Il cambiamento nel campo della comunicazione è un processo fondamentale se si vuole rimanere competitivi sul mercato. Zenzero Comunicazione, da sempre attenta ai cambiamenti del settore, ha così deciso di rinnovare il look grafico del proprio sito web inserendo nuove sezioni con focus specifico sulle attività sviluppabili con l’agenzia nell’ambito di supporto alle iniziative commerciali pro azienda. 

Il restyling ha avuto anche come oggetto la rivisitazione completa dei contenuti evidenziando le reali skills e mettendo in risalto i risultati ottenuti nell’area dedicata ai case history (completi ed esplicativi). 

Le attività principali nell'ambito "commerciale" di Zenzero Comunicazione possono quindi essere così riassunte: - l'agenzia crea l'incontro online tra il prodotto e il consumatore a target usando gli strumenti digitali in maniera non convenzionale allo scopo unico di raggiungere il "vero" obiettivo del suo cliente; - l'agenzia individua online il consumatore a target e lo veicola nei punti di vendita del cliente sviluppando strategie omnicanale per garantire al consum-attore un'esperienza d'acquisto senza soluzione di continuità fra on e offline. 

L'agenzia Zenzero Comunicazione attualmente si differenzia dalle altre presenti sul mercato per la sua attività "sul campo" per ottenere i risultati più che per dare visibilità al solo brand. 

Ciò che più premeva a Zenzero Comunicazione era comunicare in modo corretto tramite il sito web le reali peculiarità della struttura nell'ambito della risoluzione delle problematiche commerciali delle aziende: l’esperienza maturata negli anni infatti associata oggi anche alle competenze nel marketing digitale nel nuovo portale sarà valitabile tramite reali case history (esempi concreti degli strumenti e delle strategie utilizzati ad hoc per le singole necessità dei clienti). 

Un altro punto cruciale nel restyling è stato la creazione di 4 cluster specifici all’interno del sito web (Digital for business, Digital strategic consulting, Education, International digital presence), dando un’attenzione particolare all’innovativo concept “web to store”, un mix di strategie e mezzi da adottare per portare l’utente digitale sul punto vendita fisico. 

A livello puramente grafico e di layout, il nuovo sito di Zenzero Comunicazione è fortemente user-oriented con l'obiettivo di semplificare il più possibile la user experience. 

I contenuti del portale potranno infatti essere visibili tramite tutti i dispositivi mobili. La riorganizzazione dei contenuti è stata inoltre studiata partendo dall'analisi di ciò che l'utente realmente necessita come "informazione utile" (e che lo fa arrivare al sito) a seconda del dispositivo che utilizza dando grande risalto ai lavori svolti. 


Per ulteriori informazioni: Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *