CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

TT&A: Jeffrey Goh nuovo Chief Executive di Star Alliance

Milano – 7 giugno 2016 – Il Chief Executive Board di Star Alliance ha nominato Jeffrey Goh nuovo Chief Executive dell'Alleanza, con decorrenza dal 1 gennaio 2017. Jeffrey Goh succede a Mark Schwab che a fine anno andrà in pensione. Jeffrey Goh 47 anni ricopre attualmente la carica di Chief Operating Officer e General Counsel di Star Alliance, con responsabilità che includono lo sviluppo strategico e l'acquisizione di nuovi vettori membri, le risorse umane, i progetti di acquisti comuni e quelli relativi ai carburanti, il legale, la finanza e il project management. 

Jeffrey Goh è entrato in Star Alliance nel 2007 dopo aver lasciato l'International Air Transport Association (IATA). In precedenza aveva praticato legge ed era stato docente. Ha un dottorato in principi e politiche per la regolamentazione della competizione fra compagnie aeree. Jeffrey Goh, sarà a capo di Star Alliances Services GmbH, con sede in Germania, la società che coordina le attività della più grande e importante alleanza di compagnie aeree al mondo.

Calin Rovinescu, Chairman del Chief Executive Board, Star Alliance
"Questa decisione, presa con un certo anticipo, pone le basi per rendere più agevole il cambio al vertice dell'Alleanza. Mark Schwab è stato alla guida dell'Alleanza nel corso di un periodo molto importante. Dopo oltre un decennio in cui sono stati accolti nuovi vettori membri in mercati importanti e strategici in tutto il mondo, ora il focus dell'Alleanza si è spostato verso una più stretta integrazione di servizi, sistemi e processi rivolti ai clienti".

"Con Jeffrey, abbiamo scelto un professionista dalla grande esperienza nel settore dell'aviazione, molto conosciuto e stimato dai nostri vettori membri e che sarà all'altezza di condurre nei prossimi anni la nostra Alleanza attraverso i rapidi cambiamenti dell'industria del trasporto aereo, sempre più competitiva".

Mark Schwab, Chief Executive di Star Alliance
"Gli ultimi cinque anni sono stati davvero gratificanti, a fronte di una carriera nell'ambito dell'aviazione durata 42 anni. È una sfida stimolante per avviare il cambiamento e il miglioramento in un ambiente multi-culturale così da soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti del trasporto aereo a livello globale. Sono convinto che la nostra alleanza è ben posizionata per un futuro entusiasmante".

Jeffrey Goh, Chief Operating Officer e General Counsel di Star Alliance
"Sono davvero onorato. Desidero ringraziare il Chief Executive Board per la fiducia che ha espresso nei miei confronti. È fondamentale che non solo si crei sempre più valore per i vettori membri ma anche impegnarsi costantemente a migliorare e innovare nell'interesse degli oltre 600 milioni di passeggeri che ogni anno volano con i vettori membri di Star Alliance. Non vedo l'ora di portare avanti l'importante lavoro dei miei predecessori e cooperare a stretto contatto con i nostri membri per assicurarci di rimanere l'alleanza globale di compagnie aeree leader di mercato".

Descrizione foto: a sinistra Jeffrey Goh, Chief Executive di Star Alliance dal prossimo 1 gennaio 2017, al centro Mark Schwab, attuale Chief Executive di Star Alliance, a destra Calin Rovinescu, Chairman del Chief Executive Board di Star Alliance.

Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l'Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell'alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Avianca Brasil, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Attualmente Star Alliance opera oltre 18.500 voli giornalieri verso 1.330 aeroporti in 192 paesi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *