Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2016

Quando il pomodoro è amico della famiglia: lo spot Cirio si aggiudica il premio tv Moige



Roma, 20 giugno 2016 – Il pomodoro, il buon cibo, la convivialità di una tavola imbandita: immagini che raccontano i valori positivi che ruotano intorno alla famiglia. Le aveva scelte il pomodoro Cirio per suggellare il legame tra gli italiani e lo stare a tavola in un annuncio televisivo firmato dal regista Ferzan Özpetek e andato in onda nel 2015, a cui è stato assegnato oggi il Premio TV Moige, Movimento Italiano Genitori Onlus.
Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato questo pomeriggio a Roma, nel corso della cerimonia organizzata dal Moige “Un anno di zapping 2015-2016” svoltasi alla Camera dei Deputati per premiare le eccellenze televisive, tra programmi di intrattenimento e spot, più adatte a figli e genitori.
Lo spot Cirio – Cuore Italiano si è aggiudicato il premio - si legge nella motivazione - “per aver evidenziato, grazie alla sapiente direzione di Ferzan Özpetek, che "per noi italiani mangiare non è mai solo mangiare", ma è soprattutto "il cuore italiano", ossia il momento in cui la famiglia si riunisce per la gioia di stare insieme, di raccontarsi la quotidianità, in una condivisione di amore con i propri cari”. Per l’assegnazione dei Premi TV, ovvero i programmi o spot “da vedere con tutta la famiglia e in grado di offrire buone potenzialità educative”, il Moige ha passato in rassegna 300 programmi, tra cui 50 spot.
“Siamo molto felici di esserci aggiudicati un premio così importante”, commenta Federico Cappi, Direttore Marketing Retail di Conserve Italia, il consorzio cooperativo bolognese proprietario del marchio Cirio. “Quando abbiamo pensato ai messaggi che intendevamo trasmettere con il nostro spot, avevamo in mente proprio la bellezza di quella tradizione tutta italiana che vede la famiglia riunirsi a tavola per mangiare. La sapiente mano di Özpetek ha poi reso in maniera perfetta le suggestioni che un piatto di pasta condita con un sugo di pomodoro Cirio è ancora in grado di portare con sé”.
Alla cerimonia di consegna erano presenti, insieme a Federico Cappi, anche Chiara Spagna, Marketing Manager di Conserve Italia e Pierangelo Spina, amministratore unico di FilmGood, società produttrice dello spot.

Nessun commento:

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.