Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2016

Infanzia: Save the Children, il 22 giugno lancio nuova ricerca Ipsos su stili di vita e abitudini alimentari dei minori italiani

L'Organizzazione realizza grazie al sostegno di Mondelēz International Foundation e in collaborazione con partner sul territorio il progetto "Pronti, Partenza, Via!", per la promozione della pratica motoria e dell'educazione alimentare in 14 città italiane



Mercoledì 22 giugno p.v. alle 10.30 presso la Sala Cristallo dell'Hotel Nazionale, in P.zza Montecitorio 131 a Roma, si terrà una conferenza stampa di presentazione della nuova indagine realizzata da Ipsos per Save the Children e Gruppo Mondelēz in Italia sugli stili di vita e le abitudini alimentari dei minori italiani (nella fascia di età 6-17 anni).

Inoltre saranno illustrati i risultati di 5 anni di progetto a favore della pratica motoria e sportiva e dell'educazione alimentare dei bambini "Pronti, Partenza, Via!" nelle aree periferiche di 14 città italiane (Ancona, Aprilia, Bari, Catania, Milano, Torino, Napoli, Genova, Sassari, Palermo, Roma, Brindisi, Scalea e Gioiosa Ionica), promosso da Save the Children insieme a Mondelēz International Foundation, realizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (CSI) e l'Unione Italiana Sport Per tutti (UISP) e con il contributo di alcune organizzazioni territoriali (Roma, Associazione Antropos Scalea, Associazione Gianfrancesco Serio Gioiosa IonicaAssociazione Don Milan).

 

Alla conferenza stampa interverranno, tra gli altri: Raffaela Milano, Direttore Programmi Italia-Europa Save the Children, Lorenza Cipollina Area Manager External Affairs Sudeuropa Mondelēz, Daniela Rossi, Responsabile Nazionale delle politiche per gli stili di vita e la salute UISP (Unione Italiana Sport Per tutti), Michele Marchetti, Direttore Generale del CSI, (Centro Sportivo Italiano) e Fabio Lucidi, Presidente Associazione Italiana Psicologia, Cristiana Corinaldesi, Direttore Ufficio del Garante per l'Infanzia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI