CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

ADAM D. TIHANY SARA’ IL DIRETTORE CREATIVO DELLE NUOVE NAVI COSTA CROCIERE


Il design delle due nuove navi, alimentate a gas naturale liquefatto, sarà ispirato al "meglio dell'Italia"


Genova, 1 febbraio 2016 – Costa Crociere ha scelto il designer newyorkese Adam D. Tihany come Direttore Creativo per le sue due nuove navi, entrambe alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), che saranno consegnate nel 2019 e nel 2020. Adam D. Tihany guiderà un gruppo selezionato di designer per dare vita ad un nuovo concept  ispirato al "meglio dell'Italia", che caratterizzerà le navi di nuova generazione della compagnia italiana.

"È un vero onore per me poter ricoprire il ruolo di direttore di questo importante progetto di design" - ha affermato Tihany. "Il fatto che questa opportunità mi consenta di avviare una partnership con Costa Crociere è ancora più straordinario. L'espressione "meglio dell'Italia" non descrive soltanto il concept che sta dietro a questo nuovo design, ma incarna appieno il marchio Costa".

Per il layout delle nuove navi si prenderanno in considerazione anche spunti e  suggerimenti provenienti dagli ospiti Costa, con l'obiettivo di garantire un uso efficiente degli spazi e soprattutto un'esperienza a bordo ancora più entusiasmante.

"Siamo davvero orgogliosi di poter avere Adam D. Tihany, il più celebre designer del mondo nel settore dell'hospitality, come direttore creativo delle nostre navi di nuova generazione", ha affermato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere. "Il concetto di "meglio dell'Italia" rappresenta le radici e l'identità della nostra compagnia, e riguarda la riscoperta di quanto di eccellente il nostro Paese ha da offrire: passione, qualità, ospitalità e, naturalmente, stile. Sono certo che Tihany darà vita ad uno stile unico, che ci consentirà di offrire agli ospiti indimenticabili momenti di felicità."

Le nuove navi Costa, insieme alle due nuove navi commissionate per Aida Cruises (il marchio tedesco parte del Gruppo Costa), saranno le prime nel settore crocieristico ad essere alimentate a gas naturale liquefatto (LNG). Con una stazza lorda di oltre 180.000 tonnellate e più di 2.600 cabine per un totale di circa 6.600 passeggeri, le navi saranno costruite nel cantiere navale Meyer, a Turku, in Finlandia.



Tihany Design
Considerato il più celebre designer al mondo nel settore dell' hospitality, Adam D. Tihany ha firmato progetti di interni raffinati e innovativi per alcuni degli hotel e dei ristoranti più prestigiosi a livello mondiale, tra i quali il Beverly Hills Hotel in California, il Belmond Hotel Cipriani a Venezia e il Mandarin Oriental di Las Vegas.

I suoi progetti sofisticati e spesso all'avanguardia sono realizzati su misura per incarnare al meglio la visione del cliente e inserirsi alla perfezione nella location che li ospita. Adam D. Tihany è stato uno dei primi designer a collaborare con chef di fama internazionale del calibro di Thomas Keller, Heston Blumenthal e Daniel Boulud, per i quali ha creato ristoranti esclusivi nel mondo.

Nel settore crociere, recentemente Tihany ha portato i suoi concetti visionari nella creazione del design della maggior parte delle aree pubbliche della nave  Koningsdam di Holland America, che entrerà in servizio ad aprile 2016. Nel corso dell'anno sarà inaugurata anche la Encore, nuova nave della compagnia Seabourn, i cui interni sono stati progettati interamente da Tihany. Il designer ha pubblicato alcune opere sul suo lavoro, tra cui la sua ultima monografia: Tihany: Iconic Hotel and Restaurant Interiors (Rizzoli, 2014).



Costa Crociere
Costa Crociere è una compagnia italiana che fa parte di Carnival Corporation & plc, il più grande gruppo crocieristico al mondo. Da 67 anni le navi della flotta Costa portano in tutti i mari del mondo l'ospitalità e le autentiche vacanze in stile italiano, all'insegna di cibo squisito, vini selezionati, esperienze di shopping unich, e una vasta offerta di famosi marchi italiani.
Attualmente la flotta Costa comprende 15 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana.

Nel 2019 e 2020 è prevista la consegna di altre due nuove navi di ultima generazione, alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più "pulito" al mondo, una vera e propria innovazione a livello ambientale.

Costa rappresenta l'eccellenza italiana, ed ogni giorno eccede le aspettative dei propri ospiti con esperienze di vacanza uniche ed indimenticabili, grazie ai circa 19.000 dipendenti in tutto il mondo che lavorano quotidianamente per offrire il meglio dell'Italia a bordo, in 137 differenti itinerari, 261 destinazioni e 60 porti di imbarco.    
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *