CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

lifegate sceglie aida partners per le media relation

Aida PartnersOgilvy PR per comunicare LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia con una community di cinque milioni di persone


Milano, 10 febbraio 2016 – LifeGate, media network e advisor per lo sviluppo sostenibile e punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, ha scelto Aida PartnersOglivy PR per la gestione dell’attività di comunicazione verso la media community e gli stakeholder.
Fondata nel 2000 da Marco Roveda, LifeGate promuove uno stile di vita e un modello economico a TreP - People, Planet, Profit - dove le persone, il pianeta e il profitto vivono in armonia.

Oggi, il gruppo guidato da Enea Roveda supporta le aziende nel loro percorso di sostenibilità, offre consulenza, progetti ambientali, di comunicazione e di efficientamento energetico, energia rinnovabile e gas naturale e illuminazione a Led. Oltre a queste attività, il gruppo si avvale di un network di informazione che spazia dal web - con il sito lifegate.it, lifegate.com in inglese, i canali social Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google+ e Linkedin - alla radio e alla sua App mobile per Android e IOS, coinvolgendo una community di oltre cinque milioni persone.

“Il futuro e il rilancio dell’economia è green, e LifeGate vuole esserne protagonista” - ha detto Enea Roveda, CEO di LifeGate - "In questo percorso abbiamo pensato che Aida Partners Ogilvy PR è oggi il partner ideale in grado di accompagnarci, con una visione moderna e orientata all’innovazione”.

“Sono sempre stato convinto che la vera sostenibilità non abbia nulla a che fare con le rinunce, ma che si basi sul consenso, sulla partecipazione e sull’utilizzo dell’innovazione e della tecnologia per garantire uno stile di vita di qualità e, allo stesso tempo, in armonia con il pianeta e con noi stessi. Come noi, LifeGate l’ha capito molto prima rispetto a chi, oggi, abbraccia questi temi solo per ‘moda’, ancorché necessaria, quando si rischia di essere in ritardo rispetto a un mercato mondiale in continua evoluzione. La nostra visione comune ha gettato le fondamenta per una solida collaborazione improntata alla diffusione di un modello sostenibile più consapevole e partecipativo” - aggiunge Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners Ogilvy PR.

L’agenzia metterà a servizio di LifeGate un team interdisciplinare che farà capo all’area Corporate diretta da Vincenzo Merante, costituito da Alessandro Norata e Giuseppe Stamegna, con la supervisione di Gabriele Ciullo.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *