CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 2 febbraio 2016

Regus apre a Bologna il suo 20° centro in Italia

Sempre più capillare la presenza del network internazionale Regus, che con l'apertura del nuovo centro di Bologna porta a 20 il numero dei suoi business center nel nostro Paese.

Milano, 2 febbraio 2016. Con l'arrivo di Regus a Bologna sale a 20 il numero dei business center presenti in Italia, ampliando così l'offerta del principale fornitore mondiale di uffici e spazi di lavoro flessibili, attivo in oltre cento Paesi con 2.600 centri.
Sono già più di due milioni nel mondo le imprese e i professionisti che, attraverso le diverse soluzioni proposte da Regus, hanno la possibilità di poter lavorare con maggiore efficienza e produttività, riducendo i costi fissi di struttura rispetto ai tradizionali uffici con contratti di affitto a lungo termine, mantenendo comunque la massima flessibilità per aumentare o diminuire lo spazio occupato in funzione delle esigenze dell'impresa.
Cresce la domanda di uffici flessibili da parte di imprese e "smartworkers" 
La domanda di spazi di lavoro e di uffici flessibili, da dove poter lavorare in modo comodo ed efficace, è una tendenza globale in crescita e la richiesta di uffici flessibili arriva anche dagli "smartworkers". Grazie alle connessioni di rete e gli strumenti di comunicazione mobili (smartphone, tablet, notebook) sono sempre di più le imprese e i professionisti che stanno attuando modalità lavorative basate sul lavoro agile con la gestione delle attività e delle relazioni professionali spesso lontano dalla scrivania. E proprio il 53% di questi professionisti "mobili",  secondo una recente indagine di Regus(*), avverte la necessità di poter lavorare almeno per mezza giornata in una business lounge attrezzata, in grado di assicurare la necessaria privacy e la dovuta concentrazione.
Il nuovo business center Regus di Bologna: 49 uffici e 120 posti di lavoro in centro città.
Situato in un elegante e moderno edificio in via Masini, vicino alla stazione, il centro Regus dispone di 49 uffici, 120 posti di lavoro, 5 sale riunioni e una business lounge, tutti forniti di connessioni veloci. Queste soluzioni flessibili consentono di utilizzare uffici, sale riunioni e servizi d'ufficio in funzione e per il tempo necessario alle effettive necessità: dalla grande impresa, alla PMI, sino alle start-up.  
Manager e professionisti che operano nel territorio dell'Emilia Romagna possono così scegliere tra le diverse soluzioni offerte da Regus per affittare un ufficio o una sala riunioni solo quando è necessario. Inoltre, chi opera anche all'estero con frequenti viaggi d'affari può usufruire del network internazionale dei 2.600 business center di Regus presenti in 900 città e in 106 Paesi.      
Mauro Mordini, Country manager di Regus in Italia ha commentato: "L'offerta di spazi lavorativi Regus anche a Bologna consentirà alle imprese e ai professionisti di questo territorio, estremamente importante nello scenario economico e produttivo nazionale, di usufruire dei vantaggi della flessibilità, controllando maggiormente i costi fissi di struttura, anziché vincolarsi con gli ormai datati contratti di affitto tradizionali. Anche le imprese multinazionali che operano in quest'area geografica hanno così a disposizione un punto operativo di elevata immagine a costi inferiori a quelli di una sede di rappresentanza. Questo business center inserito nel network internazionale Regus rappresenta pertanto un'opportunità di sviluppo economico per tutta la regione".
(*) Regus Global Business Survey 2015 - MindMetre Resarch 
Informazioni su Regus:
Regus è il principale fornitore globale di spazi di lavoro flessibili con un'offerta ampia e articolata in grado di soddisfare ogni esigenza: dai singoli professionisti alle grandi imprese internazionali. 
La sua rete è costituita da oltre 2.600 business center dislocati in 106 Paesi, per una superficie complessiva di oltre 4 milioni di metri quadrati di spazi lavoro di elevata qualità, pratici e completamente attrezzati, sia per pochi minuti che per più anni.
Aziende come Google, Toshiba e GlaxoSmithKline scelgono Regus per lavorare in modo agile e assicurare maggiori possibilità di successo alle proprie attività dislocate a livello internazionale. 
Il segreto di un ufficio flessibile è la praticità, per questo Regus continua ad aprire centri ovunque i suoi 2,1 milioni di clienti necessitano di supporto: centri cittadini, distretti suburbani, centri commerciali e outlet, stazioni ferroviarie, stazioni di servizio in autostrada e persino community center.
Attraverso i diversi marchi del gruppo: Regus, Regus Express, Signature Group, Open Office, Spaces e Kora le soluzioni Regus sono diversificate in funzione delle diverse esigenze dei Clienti, dagli uffici tradizionali ad ambienti lavoro stimolanti in grado di favorire la creatività e la condivisione delle idee.
Regus è stata fondata a Bruxelles, in Belgio, nel 1989. La sua sede centrale è in Lussemburgo ed è quotata presso la Borsa di Londra. Per maggiori informazioni, visita il sito: www.regus.it  

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *