CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

Human Age Institute Foundation di ManpowerGroup Italia lancia il Programma 2016

Milano, 15 febbraio 2016 – Domani alle 17:00 presso l'Auditorium di ManpowerGroup Italia verrà lanciato il programma delle iniziative della Human Age Institute Foundation del 2016.
L'obiettivo che si prefigge HAI è quello di mettere insieme imprese e persone che credono nella centralità del talento e che vogliono condividere le metodologie e le competenze necessarie per il suo sviluppo. 
"Siamo nel bel mezzo della Quarta Rivoluzione Industriale e oggi più che mai il successo di ogni realtà organizzativa si fonda sulle conoscenze, attitudini e comportamenti" – afferma Stefano Scabbio, Presidente Area Mediterranea ed Europa Orientale di ManpowerGroup e Presidente della Fondazione HAI – "È importante concentrarsi sulle persone, perché grazie alle loro capacità ed attitudini (hard e soft skills), si può innescare lo sviluppo di creatività ed innovazione che permettono alle aziende di essere distintive nel mercato.
 
L'evento di domani è il primo appuntamento di quest'anno, con il quale verrà presentato anche il libro "Il Segreto del Talento" (Garzanti) di Sandro Catani, in compagnia di Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden ed Eliana Guerra, produttrice di X Factor.
Tra gli ospiti del secondo panel ci sarà poi Enrica Arena, co – founder di Orange Fiber - startup che sviluppa tessuti e filati sostenibili e innovativi dagli agrumi -  appena nominata vincitrice della Global Change Award 2015.
In programma per il 2016 c'è la realizzazione dell'HAI TALENT HACKATHON, un format con cui affrontare le sfide delle aziende in ambito HR facendo collaborare talenti, innovatori e manager.
Nel corso dell'anno si terranno mensilmente gli HAI TALENT TALKS, una serie di workshop di cui saranno protagonisti i Talent Leader, Ambasciatori della cultura del talento, per discutere e confrontarsi su HR, innovazione, management.
L'anno si concluderà infine con un grande evento: gli HAI TALENT AWARDS, con l'obiettivo di premiare coloro che hanno rappresentato al meglio il talento, per il suo  riconoscimento e la sua valorizzazione.

Per lo Streaming dell'evento: www.manpowergroup.it/Segreto_Talento

Twitter: @HumanAgeInstituteIT #crediamoneltalento #HAI2016





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *