Cerca nel blog

mercoledì 3 febbraio 2016

Provamel. Una storia green e solidale

Sono 25.000 gli alberi che in questi giorni verranno piantati in Burkina Faso grazie a Provamel e all’iniziativa green #Provamelxmas, lanciata dall’azienda su Instagram, in partnership con WeForest, nei mesi di novembre e dicembre 2015.

Tantissimi gli utenti da tutto il mondo che hanno fotografato il proprio albero di Natale eco-friendly e, postandolo sul social con l’hashtag identificativo, hanno contribuito a raggiungere questo importante obiettivo.

Una nuova foresta a tutti gli effetti, un piccolo grande passo contro la desertificazione, un risultato che rende orgogliosi.

Fedele a questa filosofia green, Provamel da sempre è impegnata per rendere la propria produzione rispettosa dell’ambiente e delle persone.

Ecosostenibilità e salute, non sono solo parole in voga in questo periodo, ma cardini attorno ai quali è costruito il mondo dell’azienda.

- Tutti i prodotti Provamel sono 100% vegani e 100% biologici

- La loro produzione richiede meno acqua, meno terra e genera minori emissioni di gas a effetto serra rispetto alla produzione di carne e latticini.

- NO ai pesticidi e ai fertilizzanti artificiali.

- NO ai prodotti OGM.

- Mandorle, nocciole, riso, avena e l’80% dei semi di soia utilizzati provengono tutti dall’Europa.

- Tutti gli altri ingredienti provengono dal luogo in cui sono cresciuti naturalmente e per coltivarli non sono state disboscate foreste né alterati gli equilibri degli habitat naturali.

- Oltre l’85% degli imballaggi è riciclabile al 100%

- Tutti i processi della produzione sono privi di Co2.

- L’azienda dispone di patnership con un numero ristretto di piccoli agricoltori, per fornire loro un reddito sicuro e giusto, per garantire un approvvigionamento continuo di ingredienti di alta qualità.

- Provamel collabora con il programma Eco-Sociale IBD per sostenere i progetti delle comunità locali nelle regioni in cui vengono coltivati i fagioli di soia.



www.provamel.com/it
www.facebook.com/Provamel

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI