CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 3 febbraio 2016

Provamel. Una storia green e solidale

Sono 25.000 gli alberi che in questi giorni verranno piantati in Burkina Faso grazie a Provamel e all’iniziativa green #Provamelxmas, lanciata dall’azienda su Instagram, in partnership con WeForest, nei mesi di novembre e dicembre 2015.

Tantissimi gli utenti da tutto il mondo che hanno fotografato il proprio albero di Natale eco-friendly e, postandolo sul social con l’hashtag identificativo, hanno contribuito a raggiungere questo importante obiettivo.

Una nuova foresta a tutti gli effetti, un piccolo grande passo contro la desertificazione, un risultato che rende orgogliosi.

Fedele a questa filosofia green, Provamel da sempre è impegnata per rendere la propria produzione rispettosa dell’ambiente e delle persone.

Ecosostenibilità e salute, non sono solo parole in voga in questo periodo, ma cardini attorno ai quali è costruito il mondo dell’azienda.

- Tutti i prodotti Provamel sono 100% vegani e 100% biologici

- La loro produzione richiede meno acqua, meno terra e genera minori emissioni di gas a effetto serra rispetto alla produzione di carne e latticini.

- NO ai pesticidi e ai fertilizzanti artificiali.

- NO ai prodotti OGM.

- Mandorle, nocciole, riso, avena e l’80% dei semi di soia utilizzati provengono tutti dall’Europa.

- Tutti gli altri ingredienti provengono dal luogo in cui sono cresciuti naturalmente e per coltivarli non sono state disboscate foreste né alterati gli equilibri degli habitat naturali.

- Oltre l’85% degli imballaggi è riciclabile al 100%

- Tutti i processi della produzione sono privi di Co2.

- L’azienda dispone di patnership con un numero ristretto di piccoli agricoltori, per fornire loro un reddito sicuro e giusto, per garantire un approvvigionamento continuo di ingredienti di alta qualità.

- Provamel collabora con il programma Eco-Sociale IBD per sostenere i progetti delle comunità locali nelle regioni in cui vengono coltivati i fagioli di soia.



www.provamel.com/it
www.facebook.com/Provamel

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *