CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2016

Inizia domani #DaciaFamilyProject: iniziativa di Udinese e Dacia per le famiglie

Nella nuova "Dacia Arena" di Udine spazio alle famiglie!

Sull'onda del successo delle due precedenti edizioni di Dacia Sponsor Day, Dacia e Udinese lanciano "Dacia Family Project", un innovativo progetto rivolto alle famiglie, per fare della nuova "Dacia Arena" la casa di tante famiglie di tifosi.

Le speranze, i progetti, la vita che cambia e le passioni a cui non si rinuncia.

Da domani i futuri genitori si raccontano su www.daciafamilyproject.it
 
#DaciaFamilyProject


Nel 2014 le aziende, nel 2015 le associazioni sportive, nel 2016 Udinese Calcio e Dacia decidono di supportare simbolicamente le famiglie. Da una ricerca del Censis dal titolo «I valori degli italiani», elaborata in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia (2011), la famiglia è risultata essere al primo posto dell'universo valoriale per il 65,4% degli Italiani. Un pilastro della nostra società. 

Udinese Calcio e il suo main sponsor scendono, quindi, di nuovo in campo, forti del successo riscosso dalle due precedenti edizioni di Dacia Sponsor Day, per raggiungere un nuovo, ambizioso traguardo: far tornare le famiglie allo stadio e riempire la nuova "Dacia Arena" dell'entusiasmo, del sano tifo e dell'energia positiva che solo una famiglia, unita più che mai dalla "fede" calcistica, è capace di sprigionare.

Per far ciò è stata lanciata, oggi, una nuova iniziativa rivolta a chi una famiglia la sta costruendo davvero, tra difficoltà, speranze e voglia di diventare genitori. 

Dacia e Udinese lanciano "Dacia Family Project", un'idea pensata per supportare simbolicamente chi desidera formare una famiglia, ma anche per far sì che "Dacia Arena" diventi non solo la nuova casa di Udinese, ma anche la casa di tante famiglie di tifosi dove vivere la passione per il calcio senza rinunce, ma condividendola alla gioia di un figlio.

Come stanno vivendo le future mamme e i futuri papà l'entusiasmo di questa nuova esperienza? Quali sono le loro speranze ed i progetti? Com'è nata la scelta di creare una famiglia e come stanno cambiando i ritmi, lo stile di vita e l'organizzazione della giornata? Come fare per non rinunciare, tra le mille nuove esigenze, alle proprie passioni ed interessi, come il calcio e la squadra del cuore?

Da domani 18 febbraio, e fino al 15 marzo, tutte le coppie in attesa di un bambino, tifose dell'Udinese e non solo, avranno la possibilità di raccontare la loro storia, le emozioni vissute, gli episodi e gli aneddoti più curiosi ed originali sul sito www.daciafamilyproject.it

Gli autori delle "storie" più originali – che meglio descriveranno la scelta di formare una famiglia senza rinunciare agli hobby e alle passioni di sempre – potranno usufruire di un biglietto "di coppia" per Udinese – Napoli del 3 aprile prossimo e soprattutto di un abbonamento "family", per quattro persone, per seguire in Casa l'Udinese, in una stagione calcistica a scelta tra le prossime tre. Quando magari il nuovo nato sarà già abbastanza grande per vivere dagli spalti, insieme a mamma e papà, le emozioni di un goal.

"Dacia Family Project" non chiama a raccolta solo le famiglie dal cuore bianconero, ma, con la generosità che contraddistingue Dacia, pensa anche ai tifosi "ospiti". Infatti, saranno anche le coppie in dolce attesa di ogni parte d'Italia a poter raccontare la loro esperienza su www.daciafamilyproject.it

In occasione di una partita a scelta delle prossime 3 stagioni calcistiche, le coppie protagoniste dei racconti più coinvolgenti potranno usufruire di un biglietto per seguire in trasferta, dagli spalti della nuova "Dacia Arena", la loro squadra del cuore e conoscere il nuovo stadio attraverso una visita speciale.

«Il successo riscontrato da Dacia Sponsor Day, nelle sue varie edizioni, ha ispirato Dacia ed Udinese a concepire per il terzo anno una nuova iniziativa, questa volta rivolta ad un pubblico caro all'Italia e agli italiani, la famiglia. La partnership ormai pluriennale tra Dacia e Udinese Calcio fonda il proprio successo sullo stesso universo valoriale fatto soprattutto di generosità, oltre che di concretezza e di dinamismo, ed è questo l'ingrediente principale che ha ispirato il progetto che presentiamo oggi, in questa nuova cornice di Dacia Arena. Siamo felici di consentire alle giovani coppie di non rinunciare alla loro passione sportiva.» ha dichiarato Francesco Fontana-Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.

"Siamo felici di ospitare questa presentazione della nuova campagna Dacia. Si tratta di un progetto che testimonia ancora una volta l'affiatamento che lega da anni ormai Udinese Calcio e Dacia. Dacia ha saputo più di altri sponsor nel calcio utilizzare nella sua comunicazione la partnership con il club. Il Dacia Family Project premia le famiglie ed è in linea con le attività che il club promuove per portare genitori e figli allo stadio. Il calcio ha bisogno di tornare ad essere vissuto con gioia e serenità. Non c'è argomento più efficace delle famiglie per trasferire valori positivi a  questo sport fantastico, il gioco più bello del mondo. Con orgoglio, insieme a Dacia, lanciamo ancora una volta da Udine un messaggio di positività e speranza per il futuro del calcio e dello sport" ha dichiarato Franco Soldati, Presidente di Udinese Calcio.

L'iniziativa di Dacia e Udinese si inserisce all'interno di un contesto, come quello italiano, nel quale gli indici di natalità e la percentuale di giovani coppie che decidono di formare una famiglia sono molto bassi. 

Secondo i più recenti dati Istat, il numero delle nascite registrate nel 2014 nel nostro Paese è stato il più basso dall'Unità d'Italia ad oggi: circa 500mila. Si fanno meno figli e sempre più tardi; l'età media delle neo-mamme è salita, infatti, a 31 anni e mezzo.  

Non sorprende dunque se l'Italia diventa un Paese sempre più vecchio, con l'età media della popolazione che ha ormai raggiunto i 44 anni, così distribuita per grandi classi d'età: la maggioranza dei cittadini, il 64,4%, ha un'età compresa tra i 15 e i 64 anni; ben il 21,7% va dai 65 anni in su; solo il 13,8% ha un'età pari o inferiore a 14 anni. 

Generosità, Concretezza, Passione e Dinamismo:
I valori alla base della partnership tra Dacia e Udinese

Dacia Family Project nasce dalla fortunata partnership siglata nel 2009 tra Dacia e Udinese Calcio. Un legame tra due realtà d'eccellenza - basato sui valori di generosità, concretezza, passione e dinamismo – che ancora una volta dimostrano tutta la loro capacità innovativa, la volontà di essere pionieri di concept e approcci ancora inesplorati, nel mondo dell'auto e in quello dello sport. 

Da un lato Udinese Calcio che, anche attraverso la nuova "Dacia Arena", si propone ancora una volta quale modello nel panorama calcistico europeo; dall'altro Dacia, brand di riferimento in tema di smart buy nel mondo dell'auto, con un'offerta prodotto adatta a tutta la famiglia, in particolare alle coppie che scommettono e pensano al futuro, senza rinunciare a qualità e sicurezza. 

Una gamma di veicoli che si distinguono per il miglior rapporto qualità-prezzo, ecologici, moderni, affidabili, robusti, abitabili e che hanno dato vita ad un nuovo stile di consumo automobilistico.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *