CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 3 febbraio 2016

Immigrazione: Save the Children sostiene #tuttigiuperterra per focalizzare l’attenzione sul dramma dei migranti e sulla necessità di accoglienza e sostegno

Delle 54mila persone arrivate via mare in Europa dall'inizio dell'anno, 1 su 4 sono bambini, decine di loro hanno perso la vita
 

Save the Children sostiene con forza e rilancia  l'appello di Unicef Italia #tuttigiuperterra rivolto ai calciatori della seria A e B italiana per sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale sulle tragedie che ogni giorno si susseguono nel Mar Mediterraneo.

La scorsa settimana, a Larissa in Grecia, i calciatori di due squadre della seconda serie, l'Ael e l'Acharnaikos, hanno messo in scena un sit-in rimanendo seduti in campo qualche minuto dopo il fischio d'inizio. Un gesto simile, ripetuto dai calciatori delle serie maggiori in Italia, sarebbe di grande impatto per attirare l'attenzione sul dramma delle popolazioni migranti e sulla necessità di accoglienza e sostegno, soprattutto dei più vulnerabili come i bambini e le loro famiglie e i minori non accompagnati.

Nel 2016, più di 54mila persone hanno attraversato il mare per raggiungere le coste europee, più di 1 su 4 sono bambini, solo in un mese sono già quasi 400 le persone morte o disperse mentre tentavano la traversata del Mediterraneo. "Chiediamo ai calciatori delle squadre italiane di partecipare a questa iniziativa, e a tutte le persone di mobilitarsi condividendo un selfie che li ritragga seduti per terra insieme all'hashtag #tuttigiuperterra sui propri canali social" ha dichiarato Filippo Ungaro Direttore Comunicazione, campagne e volontari di Save the Children Italia.

"I governi europei dovrebbero fare di più per dare un'accoglienza dignitosa e umana alle persone in fuga dalla guerra e tutti noi, con un semplice gesto simbolico, possiamo ricordare loro l'obbligo morale che hanno".

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *