Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2016

SOLIDARIETÀ IN SPIAGGIA, BIBIONE (VE) RACCOGLIE FONDI PER LE FAMIGLIE


BIBIONE (VE), 13 LUGLIO 2016 – Torna Bibione Charity For Family, l'iniziativa di solidarietà che la spiaggia veneta - seconda in Italia per numero di presenze, circa sei milioni - organizza in favore di famiglie bisognose, coinvolgendo turisti e residenti.


Per l'estate 2016, i fondi raccolti avranno due destinatari. A livello locale, le ragazze madri e i bambini ospitati nella casa famiglia 'Madre della Vita' di Pordenone, per garantire loro il diritto a una vacanza al mare, il più spensierata possibile.
In ambito internazionale, le donazioni saranno in favore della nuova missione diocesana in Mozambico, avviata lo scorso febbraio e forte del rapporto diretto instaurato tra la diocesi di Concordia-Portogruaro (di cui Bibione fa parte) e don Lorenzo Barro, a cui verranno recapitate le offerte il prossimo novembre.


Il progetto Bibione Charity For Family nasce per volontà di Bibione Live - Consorzio di Promozione Turistica - ed è al suo secondo anno di vita. L'intento è quella di condividere con gli ospiti l'idea che la vacanza sia certamente relax e divertimento, ma anche occasione di riflessione e partecipazione umanitaria.


Un anno fa, l'intera località si mobilitò in favore delle famiglie cristiane perseguitate dall'Isis in Iraq e Medio Oriente ospitando anche la testimonianza diretta di Shlemon Warduni, vescovo ausiliare del Patriarcato di Bagdad.


Le modalità per donare sono semplici: chiunque lo desideri può fare una donazione in uno dei tanti cubi-raccoglitori presenti alle reception delle strutture ricettive, le quali hanno da subito aderito all'iniziativa. 'Ogni occasione è buona per fare una buona azione' è però un po' il motto di Bibione, che propone eventi per tutta l'estate. Uno di questi è fissato per il 17 luglio a piazzale Zenith, il cuore della località, con la santa messa insieme a 150 coristi gospel del gruppo 'Powerful Gospel Chorale'.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI