Un progetto social a   carattere internazionale che ha coinvolto 14 Paesi   tra Europa, Stati Uniti ed Asia, dedicato esclusivamente a Facebook.   Protagonista un marchio leader del Fashion come Armani supportato per   l'occasione da Adglow uno dei principali Marketing Partner di Facebook,   Instagram e Twitter a livello globale. 
In occasione della stagione SS16 Armani Jeans, al fine di   potenziare la shopping experience dei suoi clienti, il   Brand ha deciso di realizzare We Armani Jeans, un progetto di   comunicazione originale ed innovativo, che ha voluto coinvolgere gli utenti   tramite un test della personalità volto a far scoprire loro quale fosse il   proprio profilo tra gli 11 disponibili, corrispondenti ad ognuna delle lettere   che compongono il brand Armani Jeans. 
La strategia per stimolare la partecipazione degli utenti   ha fatto leva sia su una meccanica di intrattenimento e condivisione che su   un'attività di couponing. 
L'utente, tramite la condivisione del risultato del   test su Facebook e sul wall del sito web We Armani Jeans con l'immagine del   proprio temperamento, ha ricevuto via email un buono sconto per l'acquisto sia   negli store che nel sito ecommerce della maglietta personalizzata con l'iniziale   del tipo di personalità ottenuto dal test. 
La campagna di promozione   dell'iniziativa su Facebook è stata strutturata con pianificazioni profilate in   geotarget rispetto alla presenza sul territorio degli store Armani Jeans, su   audience molto affini al brand e al tipo di comunicazione. 
Mentre i formati   utilizzati, declinati in molteplici creatività, sono stati il Page Post Link Ad   e il Carousel con copy in lingua per ognuno dei 14 paesi.
"Il   progetto We   Armani Jeans su Facebook - commenta Maurizio   Boneschi, Sales Director di Adglow Italia –   dimostra come sia sempre più importante puntare su modalità di comunicazione   brillanti ed innovative per catturare l'attenzione e coinvolgere vasti pubblici   di persone sempre più attive ma anche distratte da molteplici stimoli   pubblicitari. Grazie alla costante collaborazione con il team di Armani abbiamo   offerto la nostra consulenza sia nella definizione della strategia di   pianificazione che nell'attività di ottimizzazione della campagna, avvalendoci   della nostra esperienza internazionale sui social maturata con importanti brand   del Fashion. Insieme alle nostre evolute soluzioni tecnologiche di   ottimizzazione abbiamo potuto garantire i migliori risultati rispetto agli   obiettivi richiesti dal cliente di awareness, engagement e   leads".
I risultati della campagna sono stati notevoli: reach 14   milioni di utenti unici, 1,1 milioni di click al sito web e oltre 70 mila nuovi   leads con un costo medio per lead minore di 1,50 euro. 
Inoltre grazie alla   campagna sono state raccolte preziose informazioni in ognuno dei 14 mercati   coinvolti in merito ai target di persone che hanno apprezzato Armani Jeans e   l'iniziativa, unito all'aver creato una community internazionale di ben 70 mila   nominativi.
"Ritengo – conclude Maurizio Boneschi - che la ricetta per realizzare   una campagna di così grande successo sia basata su tre ingredienti principali:   un brillante progetto di marketing da parte del cliente, un contenuto creativo   di impatto e coinvolgente per i target di riferimento e infine una mirata   strategia di pianificazione unita ad una efficace esecuzione. La campagna We   Armani Jeans è un primo importante successo, ma stiamo già sviluppando con il   team di Armani nuove attività di comunicazione per provare a battere questo   record!."
Adglow
Adglow è un Marketing   Partner internazionale di Facebook, Instagram e Twitter, leader a livello   globale nello sviluppo di tecnologie e consulenza dedicate al social   advertising. 
La società ad oggi conta 14 sedi operative in 11 paesi distribuite   tra Europa, USA, LATAM e Asia, con oltre 100 professionisti che tramite la   piattaforma tecnologica proprietaria ADAM gestiscono le campagne di social   advertising di importanti brand e agenzie. 
Le soluzioni evolute di Adglow   consentono di ottimizzare e rendere scalabili tutte le attività di marketing dal   branding alla performance massimizzando il ritorno sugli investimenti.
 
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