Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2016

Adglow Italia con Armani Jeans per un progetto internazionale su Facebook

Il progetto social We Armani Jeans, realizzato con Adglow, il Marketing Partner di Facebook, Instagram e Twitter, leader internazionale nel social advertising, ha permesso al Brand di ottenere notevoli risultati in termini di awareness, engagement e lead.


Un progetto social a carattere internazionale che ha coinvolto 14 Paesi tra Europa, Stati Uniti ed Asia, dedicato esclusivamente a Facebook. Protagonista un marchio leader del Fashion come Armani supportato per l'occasione da Adglow uno dei principali Marketing Partner di Facebook, Instagram e Twitter a livello globale. 

In occasione della stagione SS16 Armani Jeans, al fine di potenziare la shopping experience dei suoi clienti, il Brand ha deciso di realizzare We Armani Jeans, un progetto di comunicazione originale ed innovativo, che ha voluto coinvolgere gli utenti tramite un test della personalità volto a far scoprire loro quale fosse il proprio profilo tra gli 11 disponibili, corrispondenti ad ognuna delle lettere che compongono il brand Armani Jeans.

La strategia per stimolare la partecipazione degli utenti ha fatto leva sia su una meccanica di intrattenimento e condivisione che su un'attività di couponing. 

L'utente, tramite la condivisione del risultato del test su Facebook e sul wall del sito web We Armani Jeans con l'immagine del proprio temperamento, ha ricevuto via email un buono sconto per l'acquisto sia negli store che nel sito ecommerce della maglietta personalizzata con l'iniziale del tipo di personalità ottenuto dal test. 

La campagna di promozione dell'iniziativa su Facebook è stata strutturata con pianificazioni profilate in geotarget rispetto alla presenza sul territorio degli store Armani Jeans, su audience molto affini al brand e al tipo di comunicazione. 

Mentre i formati utilizzati, declinati in molteplici creatività, sono stati il Page Post Link Ad e il Carousel con copy in lingua per ognuno dei 14 paesi.

"Il progetto We Armani Jeans su Facebook - commenta Maurizio Boneschi, Sales Director di Adglow Italia dimostra come sia sempre più importante puntare su modalità di comunicazione brillanti ed innovative per catturare l'attenzione e coinvolgere vasti pubblici di persone sempre più attive ma anche distratte da molteplici stimoli pubblicitari. Grazie alla costante collaborazione con il team di Armani abbiamo offerto la nostra consulenza sia nella definizione della strategia di pianificazione che nell'attività di ottimizzazione della campagna, avvalendoci della nostra esperienza internazionale sui social maturata con importanti brand del Fashion. Insieme alle nostre evolute soluzioni tecnologiche di ottimizzazione abbiamo potuto garantire i migliori risultati rispetto agli obiettivi richiesti dal cliente di awareness, engagement e leads".

I risultati della campagna sono stati notevoli: reach 14 milioni di utenti unici, 1,1 milioni di click al sito web e oltre 70 mila nuovi leads con un costo medio per lead minore di 1,50 euro. 

Inoltre grazie alla campagna sono state raccolte preziose informazioni in ognuno dei 14 mercati coinvolti in merito ai target di persone che hanno apprezzato Armani Jeans e l'iniziativa, unito all'aver creato una community internazionale di ben 70 mila nominativi.

"Ritengo – conclude Maurizio Boneschi - che la ricetta per realizzare una campagna di così grande successo sia basata su tre ingredienti principali: un brillante progetto di marketing da parte del cliente, un contenuto creativo di impatto e coinvolgente per i target di riferimento e infine una mirata strategia di pianificazione unita ad una efficace esecuzione. La campagna We Armani Jeans è un primo importante successo, ma stiamo già sviluppando con il team di Armani nuove attività di comunicazione per provare a battere questo record!."

                                                                                                                           
Adglow
Adglow è un Marketing Partner internazionale di Facebook, Instagram e Twitter, leader a livello globale nello sviluppo di tecnologie e consulenza dedicate al social advertising. 
La società ad oggi conta 14 sedi operative in 11 paesi distribuite tra Europa, USA, LATAM e Asia, con oltre 100 professionisti che tramite la piattaforma tecnologica proprietaria ADAM gestiscono le campagne di social advertising di importanti brand e agenzie. 
Le soluzioni evolute di Adglow consentono di ottimizzare e rendere scalabili tutte le attività di marketing dal branding alla performance massimizzando il ritorno sugli investimenti.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI