CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2016

Nuove identità web per Mail Boxes Etc. firmate Websolute

Mail Boxes Etc. è una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati. Per il gruppo, che ha una lunga storia di successo e una presenza in 30 nazioni nel mondo, il web rappresenta un canale strategico, fondamentale per reclutare nuovi imprenditori affiliati e farsi conoscere a nuovi clienti.

Dopo essere stata scelta tra le varie agenzie europee in lizza, Websolute ha progettato e realizzato le nuove piattaforme web che ridisegnano la proposizione digitale dell'offerta del gruppo, il suo modo di approcciarsi al mercato, il rapporto con gli stakeholder e la relazione tra questi ultimi e i clienti finali nel mercato internazionale.
Sono online da pochi giorni i due siti master per il mercato italiano www.mbe.it e www.mbe-franchising.it, dedicati rispettivamente ai clienti finali e ai futuri affiliati che, rispettando gli obiettivi strategici di visibilità e di promozione differenziati per aree di business e per mercati, verranno presto declinati su altri sei paesi europei controllati direttamente dal gruppo MBE: Spagna, Portogallo, Germania, Austria, Francia e Polonia.

Claudio Tonti, Responsabile Digital Strategy di Websolute, commenta "L'approccio ad un mercato internazionale presuppone la creazione di soluzioni integrate per raggiungere clienti e stakeholder di tutto il mondo in maniera strutturata, efficace, localizzata e in linea con le esigenze organizzative dell'azienda. È motivo di soddisfazione per noi che Mail Boxes Etc. ci abbia scelti per realizzare questo importante obiettivo".

I nuovi siti costituiscono il primo punto di contatto tra azienda e clienti e si sviluppano su tratti distintivi ben delineati. Network first: la forza, l'impegno e le capacità degli imprenditori che ci mettono la faccia sono ciò che rende Mail Boxes Etc. una rete unica nel suo genere. Lo storytelling #PeoplePossible: Mail Boxes Etc. si presenta con le proprie persone alle persone e attraverso le storie vere di clienti reali, sottolineando proprio come chi lavora in MBE renda possibili le soluzioni migliori per i clienti. What's in it for me? Lo svela la home-page del nuovo sito www.mbe.it destinato ai clienti finali che, in maniera inusuale ma efficace, mostra e fa conoscere tutto quello che MBE fa e può fare. Infine, la possibilità di affiliazione alla rete, diretta agli aspiranti imprenditori Mail Boxes Etc. e proposta tramite il sito www.mbe-franchising.it, punta a rendere ancora più capillare la presenza sul territorio e ad ampliare il raggio dell'offerta di qualità del gruppo. 

 
Queste sono solo le prime azioni che Websolute ha realizzato, dando il via ad un progetto che porterà nei prossimi mesi l'azienda ad estendere ulteriormente la sua immagine nel digitale e a rinnovarsi sia nei processi comunicativi sia nel modello di business.

Allegati:
Documenti
Immagini
Immagini
Logo Websolute
Logo MBE


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *