Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2016

MELISMELIS CON SKY ARTE HD PER MASTER OF PHOTOGRAPHY

Progettazione della visual identity, sito web, coordinamento della campagna online e del piano sociall'agenzia firma la comunicazione integrata di Master of Photography, primo talent dedicato alla fotografia.


Milano22 luglio 2016 – Prosegue il sodalizio tra Melismelis e Sky Arte HD. 

L'agenzia di comunicazione integrata è stata infatti coinvolta in Master of Photographyprimo progettointernazionale di Sky Arts Production Hub, polo di produzione europeo dedicato alla creazione di programmi sull'arte e di contenuti culturali

Il nuovo talent show televisivo è riservato a fotografi amatoriali e professionisti selezionati in tutta Europa. 

Il programma, rivolto alle 21 milioni di famiglie abbonate a Sky in Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda, andrà in onda a partire dal 21 luglio.

Diverse le attività svolte da Melismelis per il talent: dal logo alla visual identitydal sito web alla creatività per l'online advertising e al coordinamento del piano social, tutto declinato per i 5 Paesi nei quali Master of Photography andrà in onda.

Il sito web multilingue è stato pensato dall'agenzia milanese come un luogo dove video, immagini e grafica, perfettamente in armonia tra loro, trasportano l'utente direttamente nello studio di registrazione del programma. 

Masterofphotography.tv ha preso vita già nella fase di recruiting del talent per poi evolversi con lapresentazione del cast nelle settimane precedenti la messa in onda ed essere, infine, implementato durante l'on-air con video e foto di backstage prodotti da Melismelis

Importante anche l'attività relativa all'ideazione di una social media strategy destinata non solo all'Italia, ma anche a UK, Irlanda, Germania e Austria, Paesi in cui il talent verrà trasmesso in contemporanea sulla piattaforma Sky.

"Un progetto bellissimo - commenta Massimo Melis, ManagingDirector di Melismelis -, dove l'immagine vince su tutto. L'agenzia ci ha lavorato, fin dalle fasi embrionali, da oltre 10 mesi. È davvero difficile in questo caso non pronunciare la parola 'orgoglio' sia per la grande integrazione delle nostre competenze sul progetto, sia per il respiro internazionale che ha avuto la nostra attività".


Credits
Melismelis
Project Supervisor: Massimo Melis 
Account Executive: Francesca Suzzani
Direzione creativa: Alessandro Secchi 
Art Director: Stefano Picarazzi 
Copywriter: Andrea Poletto
Social Media Strategist: Federico Broggi
Social Media Specialist: Cristiano Callegari e Valentina Biffi
Web Developer: Luca Pantano



Melismelis è l'agenzia di comunicazione che semplifica la vita alle aziende. È indipendente, di medie dimensioni e specializzata in progetti di comunicazione media neutral: dall'advertising al retail marketing, dalle media relations ai social media, dagli eventi al web. Tra i principali clienti: Sky, Samsung, U2 Supermercato,Confindustria, NexityVolotea, Hays, DigitasLBi, Cortilia, Investire SGR. www.melismelis.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.