Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2016

MELISMELIS CON SKY ARTE HD PER MASTER OF PHOTOGRAPHY

Progettazione della visual identity, sito web, coordinamento della campagna online e del piano sociall'agenzia firma la comunicazione integrata di Master of Photography, primo talent dedicato alla fotografia.


Milano22 luglio 2016 – Prosegue il sodalizio tra Melismelis e Sky Arte HD. 

L'agenzia di comunicazione integrata è stata infatti coinvolta in Master of Photographyprimo progettointernazionale di Sky Arts Production Hub, polo di produzione europeo dedicato alla creazione di programmi sull'arte e di contenuti culturali

Il nuovo talent show televisivo è riservato a fotografi amatoriali e professionisti selezionati in tutta Europa. 

Il programma, rivolto alle 21 milioni di famiglie abbonate a Sky in Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda, andrà in onda a partire dal 21 luglio.

Diverse le attività svolte da Melismelis per il talent: dal logo alla visual identitydal sito web alla creatività per l'online advertising e al coordinamento del piano social, tutto declinato per i 5 Paesi nei quali Master of Photography andrà in onda.

Il sito web multilingue è stato pensato dall'agenzia milanese come un luogo dove video, immagini e grafica, perfettamente in armonia tra loro, trasportano l'utente direttamente nello studio di registrazione del programma. 

Masterofphotography.tv ha preso vita già nella fase di recruiting del talent per poi evolversi con lapresentazione del cast nelle settimane precedenti la messa in onda ed essere, infine, implementato durante l'on-air con video e foto di backstage prodotti da Melismelis

Importante anche l'attività relativa all'ideazione di una social media strategy destinata non solo all'Italia, ma anche a UK, Irlanda, Germania e Austria, Paesi in cui il talent verrà trasmesso in contemporanea sulla piattaforma Sky.

"Un progetto bellissimo - commenta Massimo Melis, ManagingDirector di Melismelis -, dove l'immagine vince su tutto. L'agenzia ci ha lavorato, fin dalle fasi embrionali, da oltre 10 mesi. È davvero difficile in questo caso non pronunciare la parola 'orgoglio' sia per la grande integrazione delle nostre competenze sul progetto, sia per il respiro internazionale che ha avuto la nostra attività".


Credits
Melismelis
Project Supervisor: Massimo Melis 
Account Executive: Francesca Suzzani
Direzione creativa: Alessandro Secchi 
Art Director: Stefano Picarazzi 
Copywriter: Andrea Poletto
Social Media Strategist: Federico Broggi
Social Media Specialist: Cristiano Callegari e Valentina Biffi
Web Developer: Luca Pantano



Melismelis è l'agenzia di comunicazione che semplifica la vita alle aziende. È indipendente, di medie dimensioni e specializzata in progetti di comunicazione media neutral: dall'advertising al retail marketing, dalle media relations ai social media, dagli eventi al web. Tra i principali clienti: Sky, Samsung, U2 Supermercato,Confindustria, NexityVolotea, Hays, DigitasLBi, Cortilia, Investire SGR. www.melismelis.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI