CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2016

Proposte con Zenit "ti rende" la vita più semplice

Nuova corporate, nuovo sito, nuova campagna

Zenit Sgr, hub del mondo finanziario con grande vocazione innovativa, ha affidato a Proposte la realizzazione della nuova campagna corporate. L'obiettivo da raggiungere per l'agenzia era quello di rendere chiara l'anima fortemente all'avanguardia e al tempo stesso solida di una società che ha forti radici italiane nel mondo finanziario, caratterizzato nell'immaginario comune da canoni rigidi e soprattutto dalla comunicazione complessa e poco diretta.

Per questa ragione è stato realizzato https://zenitonline.it un nuovo sito web dinamico, user-friendly, con concetti semplici e chiari e con un Tone of Voice che si avvicinasse al linguaggio di un target attento ai propri risparmi ma anche evoluto e dunque più giovane.

La nuova campagna nasce con l'intento di rimanere coerente con la comunicazione fatta prima e rappresenta infatti l'evoluzione che ha messo al centro il cliente e i benefici derivati dalle soluzioni offerte da Zenit. Sono così emersi l'attenzione, la passione e l'esperienza che Zenit offre ai propri clienti.

In occasione del Salone del Risparmio, Zenit ha presentato il nuovo concept campagna attraverso tutti i materiali e gli allestimenti realizzati da Proposte. Una campagna multi-soggetto, i cui protagonisti sono i cinque diversi fondi di Zenit, come cinque sono gli annunci stampa ideati. In ciascuno si essi, il claim sottolinea la promessa di ciascun prodotto: "Zenit ti rende più sicuro", "Zenit ti rende più libero", "Zenit ti rende più dinamico", "Zenit ti rende più grande" e "Zenit ti rende più italiano".
Per realizzare il concept della campagna sono state immortalate alcune scene di vita ordinaria, che veicolassero chiaramente la promessa dei prodotti offerti: la sicurezza che si è liberi di provare ogni giorno.


Cliente: Zenit Sgr
Agenzia: Proposte
Azione: ATL, BTL e Digital
Media: riviste specializzate
Direttore Creativo: Gianni Carretta Pontone
Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Account: Giusi Loisi
Art Director: David Riggi
Copywriter: Gabriele Gambassini 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *