CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

giovedì 14 luglio 2016

FACEBOOK INCORONA SCUOLAZOO "PRIMA DELLA CLASSE" PER LA STRATEGIA DI REMARKETING

Grazie all'efficacia del retargeting su Facebook, ScuolaZoo è riuscita a portare 2.000.000 di persone sul proprio sito e-commerce

Milano, 14 luglio 2016 – "La più grande community italiana dedicata al mondo della scuola è riuscita a portare 2.000.000 di persone sul proprio sito ecommerce, grazie a un'efficace strategia di retargeting su Facebook, basata su contenuti creativi e video coinvolgenti". 
Queste le parole utilizzate da Facebook per celebrare il successo di ScuolaZoo, la community di studenti più grande d'Italia con oltre 2,6 milioni di studenti iscritti, che ha raggiunto eccezionali risultati attraverso le campagne di remarketing attuate su FB.

ScuolaZoo, attraverso Facebook e grazie alla creazione di contenuti unici, coinvolgenti e creativi, ha portato 2 milioni di visitatori al proprio sito di e-commerce registrando il 70% delle vendite provenienti dal social network, ha inoltre venduto 10.000 pacchetti vacanza in una sola stagione e raggiunto livelli di altissima visibilità con oltre 30 milioni di visualizzazioni dei propri video. 
Risultati che, come specificato direttamente da Facebook, sono nati da una precisa volontà di ScuolaZoo che ha integrato finalità di retargeting commerciale a una più ampia strategia legata alla popolarità del marchio e alla creazione di un dialogo diretto con i giovanissimi.

Sono proprio i video che propongono contenuti studiati ad hoc per invogliare gli utenti a visitare l'ecommerce. 
Accanto ad argomenti goliardici e leggeri che rispecchiano i gusti del target, sulla pagina Facebook ScuolaZoo si dà ampio spazio a temi delicati e di forte attualità come bullismo, anoressia, ecc. e che hanno permesso a ScuolaZoo di diventare l'interlocutore privilegiato degli studenti.
"Siamo orgogliosi e soddisfatti – commenta Paolo De Nadai, Fondatore di ScuolaZoo e CEO di OneDay che la case history di ScuolaZoo sia stata riconosciuta da Facebook come storia di successo. Quelli raccontati sono stati risultati frutto di una concreta e importante strategia di social marketing che non potrebbe essere stata pensata e realizzata senza gli strumenti di marketing e le molteplici modalità di comunicazione che Facebook mette a disposizione".

La case history completa:
ww.facebook.com/business/success/scuolazoo



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *