CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2016

Oggi a Milano lo speciale di EDICOLA 2.0 su Cairo e RCS. Rassegna Stampa con i giornalisti Andrea Montanari e Roberto Race

L'editore Urbano Cairo ha conquistato RCS aggiudicandosi la maggioranza delle azioni e sbaragliando i concorrenti. Che orizzonte si profila, adesso, per il primo gruppo editoriale italiano?

Come hanno reagito e come si comporteranno i "salotti buoni" dell'alta finanza milanese? Che conseguenze o che opportunità ci saranno, invece, per la media impresa italiana?

Se ne parlerà questa sera a Milano alle 19 all'Edicola 2.0 di Corso Garibaldi 83 con Andrea Montanari, firma di MF-Milano Finanza, e con il ghostwriter e consulente di reputation strategy e comunicazione d'impresa Roberto Race, che saranno intervistati dalla giornalista Arianna Giunti alla prima edicola italiana di nuova generazione che sorge nel cuore nevralgico di Milano.

L'incontro – che sarà ripreso in diretta streaming e sui social network - si colloca nell'ambito di un ciclo di rassegne stampa settimanali che hanno come scopo quello di avvicinare i lettori al mondo dell'informazione abbattendo quella distanza che si è creata fra produttori di notizie e fruitori di notizie e mettendo a disposizione dei lettori non solo i giornali ma anche i giornalisti.

L'edicola 2.0, infatti, nata dall'idea di un gruppo di imprenditori e operatori dell'informazione su ispirazione dell'edicola concierge parigina, punta a far rinascere l'antico concetto del "giornalaio" di fiducia coniugandolo con la multimedialità, gli eventi culturali e i servizi per il cittadino che comprendono opere tecniche e portierato diurno.

La storica edicola riconvertita in chiave digitale è stata ufficialmente presentata nella sua nuova veste nel giorno del debutto del Salone del Mobile 2016 e ha ospitato eventi e dibattiti politici trasmessi in diretta da emittenti nazionali.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *