Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2016

Oggi a Milano lo speciale di EDICOLA 2.0 su Cairo e RCS. Rassegna Stampa con i giornalisti Andrea Montanari e Roberto Race

L'editore Urbano Cairo ha conquistato RCS aggiudicandosi la maggioranza delle azioni e sbaragliando i concorrenti. Che orizzonte si profila, adesso, per il primo gruppo editoriale italiano?

Come hanno reagito e come si comporteranno i "salotti buoni" dell'alta finanza milanese? Che conseguenze o che opportunità ci saranno, invece, per la media impresa italiana?

Se ne parlerà questa sera a Milano alle 19 all'Edicola 2.0 di Corso Garibaldi 83 con Andrea Montanari, firma di MF-Milano Finanza, e con il ghostwriter e consulente di reputation strategy e comunicazione d'impresa Roberto Race, che saranno intervistati dalla giornalista Arianna Giunti alla prima edicola italiana di nuova generazione che sorge nel cuore nevralgico di Milano.

L'incontro – che sarà ripreso in diretta streaming e sui social network - si colloca nell'ambito di un ciclo di rassegne stampa settimanali che hanno come scopo quello di avvicinare i lettori al mondo dell'informazione abbattendo quella distanza che si è creata fra produttori di notizie e fruitori di notizie e mettendo a disposizione dei lettori non solo i giornali ma anche i giornalisti.

L'edicola 2.0, infatti, nata dall'idea di un gruppo di imprenditori e operatori dell'informazione su ispirazione dell'edicola concierge parigina, punta a far rinascere l'antico concetto del "giornalaio" di fiducia coniugandolo con la multimedialità, gli eventi culturali e i servizi per il cittadino che comprendono opere tecniche e portierato diurno.

La storica edicola riconvertita in chiave digitale è stata ufficialmente presentata nella sua nuova veste nel giorno del debutto del Salone del Mobile 2016 e ha ospitato eventi e dibattiti politici trasmessi in diretta da emittenti nazionali.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI