Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

ZENZERO COMUNICAZIONE PRESENTE COME RELATORE AL WEB MARKETING FESTIVAL

_MG_0513 Il tema approfondito da Zenzero Comunicazione: "Integrare e-commerce e retail per una esperienza di acquisto senza soluzioni di continuità" Anche quest’anno Zenzero Comunicazione è stata presente come relatore al Web Marketing Festival di Rimini. L’evento, che rappresenta il settore del Digital Marketing, si è tenuto al Palacongressi di Rimini l'8 al 9 luglio u.s.: 160 relatori in 26 sale per dare un panorama completo su quello che è il settore del Digital Marketing in Italia. La due giorni di Rimini è stata ricca di eventi collaterali e ha messo al centro la formazione legata ai temi del digitale e dell’innovazione: dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing al Marketing Turistico, dalla SEO al Mobile Marketing, con interventi tenuti da relatori italiani e internazionali. Zenzero Comunicazione è stata presente al Web Marketing Festival in più di una veste: - come moderatore nella sala E-commerce (Antonio Borri managing director di Zenzero Comunicazione) - come relatore con un’intervento dedicato all’integrazione dell’e-commerce e del punto vendita retail tenuto da Valentina Pasquali Head of Digital marketing di Zenzero Comunicazione (NELLA FOTO) nella giornata di sabato 9 luglio. L’intervento di Zenzero Comunicazione si è posto nell’ambito di quelli che sono gli aspetti di integrazione tra online e offline attraverso strumenti e azioni store to web e web to store. L’analisi effettuata parte da alcune evidenze legate ai dati sull’e-commerce in Italia dove a tutt’oggi esso rappresenta una quota modesta del volume degli acquisti retail (solo il 3%). Da questa analisi si è evidenziato un dato importante: gli italiani continuano a preferire i negozi fisici, ma se analizziamo l’influenza dell’online sul processo di acquisto il suo valore cresce notevolmente. E quindi, per incrementare le vendite è fondamentale pianificare strategie di integrazione online-offline. Durante l’intervento oltre all’analisi dei dati e delle evoluzioni del consumatore multicanale sono state citate alcune strategie e strumenti per seguire l’utente durante tutta la sua esperienza di acquisto, intercettarne e supportare la propensione all’acquisto. L’intervento ha analizzato strumenti e casi di studio legati a iniziative Store to Web e Web to store: dalle promozioni per chi acquista in negozio fisico verso l’e-commerce, ai concorsi, dagli eventi in negozio e fuori negozio, fino al pick and pay e agli strumenti più avanzati di store locator. Casi di studio e risultati illustrati per dare alla platea (rappresentata da professionisti del settore, marketing manager e aziende) riscontri pratici per una strategia che punti ad aiutare le aziende a strutturare una esperienza con il brand unica e senza soluzione di continuità qualunque sia il punto di accesso del cliente. Per ulteriori informazioni: Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI