Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

ZENZERO COMUNICAZIONE PRESENTE COME RELATORE AL WEB MARKETING FESTIVAL

_MG_0513 Il tema approfondito da Zenzero Comunicazione: "Integrare e-commerce e retail per una esperienza di acquisto senza soluzioni di continuità" Anche quest’anno Zenzero Comunicazione è stata presente come relatore al Web Marketing Festival di Rimini. L’evento, che rappresenta il settore del Digital Marketing, si è tenuto al Palacongressi di Rimini l'8 al 9 luglio u.s.: 160 relatori in 26 sale per dare un panorama completo su quello che è il settore del Digital Marketing in Italia. La due giorni di Rimini è stata ricca di eventi collaterali e ha messo al centro la formazione legata ai temi del digitale e dell’innovazione: dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing al Marketing Turistico, dalla SEO al Mobile Marketing, con interventi tenuti da relatori italiani e internazionali. Zenzero Comunicazione è stata presente al Web Marketing Festival in più di una veste: - come moderatore nella sala E-commerce (Antonio Borri managing director di Zenzero Comunicazione) - come relatore con un’intervento dedicato all’integrazione dell’e-commerce e del punto vendita retail tenuto da Valentina Pasquali Head of Digital marketing di Zenzero Comunicazione (NELLA FOTO) nella giornata di sabato 9 luglio. L’intervento di Zenzero Comunicazione si è posto nell’ambito di quelli che sono gli aspetti di integrazione tra online e offline attraverso strumenti e azioni store to web e web to store. L’analisi effettuata parte da alcune evidenze legate ai dati sull’e-commerce in Italia dove a tutt’oggi esso rappresenta una quota modesta del volume degli acquisti retail (solo il 3%). Da questa analisi si è evidenziato un dato importante: gli italiani continuano a preferire i negozi fisici, ma se analizziamo l’influenza dell’online sul processo di acquisto il suo valore cresce notevolmente. E quindi, per incrementare le vendite è fondamentale pianificare strategie di integrazione online-offline. Durante l’intervento oltre all’analisi dei dati e delle evoluzioni del consumatore multicanale sono state citate alcune strategie e strumenti per seguire l’utente durante tutta la sua esperienza di acquisto, intercettarne e supportare la propensione all’acquisto. L’intervento ha analizzato strumenti e casi di studio legati a iniziative Store to Web e Web to store: dalle promozioni per chi acquista in negozio fisico verso l’e-commerce, ai concorsi, dagli eventi in negozio e fuori negozio, fino al pick and pay e agli strumenti più avanzati di store locator. Casi di studio e risultati illustrati per dare alla platea (rappresentata da professionisti del settore, marketing manager e aziende) riscontri pratici per una strategia che punti ad aiutare le aziende a strutturare una esperienza con il brand unica e senza soluzione di continuità qualunque sia il punto di accesso del cliente. Per ulteriori informazioni: Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.