Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2016

#SuperCelebrate: Babybel celebra il calcio con DigitasLBi

Parigi19 luglio 2016 Dopo aver ridefinito la strategia globale di Babybel su social media e canali digitali e aver rinnovato il sito web internazionale del marchioil gruppo internazionale DigitasLBi e il Gruppo Bel hanno inaugurato l'attivazione di una piattaforma multicanale che ha coinvolto i consumatori per tutto il mese di giugno partendo dal calcio

Si è trattata della prima iniziativa pensata a livello globale per venire incontro ai singoli interessi locali.

Si è da poco conclusa, infatti, la «Super Celebration»: un'idea adattata perfettamente alla piattaforma creativa «SuperCheese», in cui i Mini-Babybel non sono più dei supereroi, ma dei «Super Tifosi»

I personaggi in miniatura hanno celebrato il calcio a modo loro, con originalità ma senza prendersi troppo sul serio. 

Ogni scusa è stata buona per «super-celebrare» il pallone e tutto ciò che gli ruota intorno.

L'idea è stata sviluppata prima in digitale, con una serie di 15 mini-video comici prodotti in 3D dal gruppo internazionale DigitasLBi e Prodigious (Publicis Groupe)ispirati a momenti calcistici che coinvolgono tutti, tifosi e non.

I video sono apparsi sui social network in cui è presente il marchio, come YouTube e Facebook, e sui media digitali di nove stati europei (Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Belgio, Germania e Svizzera). 

Tre di questi mini-video sono stati prodotti e pubblicati in tempo reale per fare leva sugli eventi calcistici terminati qualche giorno fa.

La campagna, accompagnata da una strategia di posizionamento sui social media e un media kit progettati in collaborazione con OMDè stata lanciata in tutti i paesi coinvolti nell'iniziativa.

Puntando a una forte integrazione e a una modalità creativa multicanale, il gruppo internazionale di DigitasLBi e Bel hanno coinvolto altre agenzie che collaborano con ilmarchio per comunicare il concept a 360°, aumentandone visibilità, forza ed efficacia. 

Così, è stato possibile vedere i Super Tifosi in tivù grazie a Y&R e ritrovarli nei negozi grazie a Dimple

In termini di ricadute positive, quest'iniziativa ha dato al marchio l'opportunità di fare notizia posizionandosi sui media come brand innovatore, ma anche di ricordare che con il calcio ci si può davverodivertire.



About DigitasLBi

DigitasLBi offers forward thinking clients an ambitious confident and collaborative community of experts, across 25 countries and 40 cities.

Our modern, global workforce of 6,000 includes industry leading creatives in each region, working with data scientists, technology experts and media specialists to demonstrate what can be achieved when hard data meets imagination.

Our work spans integrated communications, marketing platforms, commerce, mobile, media and innovation services, and we are part of Publicis.Sapient, a Digital Transformation Platform purpose-built to solve for the challenges of today's digital world — where companies seek to become fully digitalbusinesses.

We work with clients across many sectors with many different needs, alike only in that they share our enthusiasm for the new opportunities that data and technology offer for creative work.  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI