CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2016

Solidarietà: Benedetta Paravia candidata Ambasciatore Unesco per l'Italia

Benedetta Paravia, portavoce della onlus A.N.G.E.L.S. - Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà' - è stata ufficialmente candidata per concorrere a ricoprire il ruolo di Ambasciatore italiano per l'Unesco


La candidatura è stata proposta su iniziativa della Principessa saudita Al Johara Al Saud ed è stata supportata da illustri personalità italiane quali Gianni Letta, Giuseppe De Rita, Lella Golfo, Ignazio La Russa e molte altre tra professionisti e parlamentari che hanno indirizzato lettere di sostegno alla Presidenza della Commissione Nazionale Italiana per L'UNESCO.

La onlus Angels dal 2008 provvede alla cura in Italia di bambini poveri e malati, o feriti in zone di guerra. 

Decine di piccoli vengono curati a Roma, presso l'ospedale pediatrico Bambino Gesù ed il policlinico Umberto I ed annualmente riammessi per i controlli necessari post trapianto. 

Angels si occupa inoltre di fronteggiare gli stati di emergenza attraverso la raccolta e la consegna di medicinali alle popolazioni civili in bisogno in collaborazione con l'Esercito italiano ed il trasporto urgente di bambini gravi tramite l'Aeronautica militare

Con la collaborazione del Governo italiano e delle autorità israeliane e' stato anche rinnovato l'orfanotrofio Al Amal di Gaza.

La candidatura di Benedetta Paravia per l'Unesco segue la nomina del 2013 quale ambasciatore internazionale del Centro 'Al Noor' di Dubai per bambini diversamente abili, donato dallo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vice presidente degli Emirati Arabi Uniti e Re di Dubai per intercessione di sua moglie, la Principessa Haya di Giordania.

"Tengo a ringraziare tutti coloro i quali mi hanno sostenuta per questa nomina e mi auguro di poter fare sempre meglio per il mio Paese e per quanti non sono fortunati. Il prossimo 11 Agosto e' previsto il rientro a Roma per controlli medici di una nostra paziente, Intisar Almshalah, bimba di Gaza gia' affetta da epatoblastoma e guarita grazie ai nostri interventi chirurgici ed un trapianto al fegato. Per questo - prosegue Benedetta Paravia - ringrazio il Ministero degli Affari Esteri, il Console Italiano in Gerusalemme Federico Di Monopoli, le autorita' israeliane per il passaggio da Erez ed il Cerimoniale di Stato di Fiumicino".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *