Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

Unconventional marketing: da Vita da Turista nuovo progetto di promozione del territorio

La Germania che non ti aspetti: diventa "ambasciatore di viaggio" per Vita da Turista.


Tre giorni tra Stoccarda, Baden-Baden e Tubinga, per raccontare le destinazioni turistiche modo non convenzionale e multimediale. 


Sono iniziate le selezioni per reperire due "ambasciatori di viaggio" per "La Germania che non ti aspetti" (hashtag ufficiale del contest #lagermaniachenontiaspetti), l'iniziativa di promozione turistica non convenzionale lanciata da Vita da Turista in collaborazione con l'ente di promozione turistica della regione del Baden-Württemberg e Boscolo, e con il supporto di Valica, delle Città di Stoccarda, Baden Baden, Tubinga e dell'Aereoporto di Stoccarda.

Scopo del progetto è raccontare il territorio attraverso le esperienze di due viaggiatori, che sperimenteranno in prima persona le bellezze di quei luoghi.

Tre giorni, dal 29 al 31 luglio 2016, alla volta della regione, visitando le città di Stoccarda, Baden-Baden e Tubinga, raccontando il viaggio su un blog dedicato attraverso post, video e foto.

Verranno selezionati tra i partecipanti un travel blogger e un appassionato di viaggio, a ciascuno dei quali verrà offerto un contratto di collaborazione occasionale per la durata di 10 giorni e una remunerazione netta di 150 ? , oltre alla copertura delle spese di viaggio e di alloggio.

Per partecipare, basta registrarsi sul sito, caricare una foto rappresentativa del concorrente accompagnata da una breve biografia, dire in 3 parole perché si partecipa, giocando sul naming del progetto e descrivere la propria personalità e perché si ama viaggiare in un massimo di 340 caratteri; raccontando qualche curiosità su di sé e specificando qual è l'oggetto che assolutamente lascerebbero a casa e perché (sempre in un massimo di 340 caratteri). 

La foto e i contenuti inseriti non potranno essere più modificati una volta caricati nella piattaforma di selezione.

Regolamento completo al link

È possibile inviare la propria candidatura entro le ore 13 del 15 luglio.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI