Cerca nel blog

lunedì 11 luglio 2016

COELMO i generatori per la nautica… una storia che viene da lontano

 
 
I generatori Coelmo rappresentano un punto fermo nel settore dell’energia in ambito nautico ma il suo percorso si sviluppa in quasi 70 anni di storia anche e soprattutto in altri settori.
 
L’azienda infatti progetta e produce gruppi elettrogeni da 3 a 3000 kVA e, nel corso degli anni, ha saputo ritagliarsi importanti quote di mercato operando in ambienti molto diversi fra loro con la realizzazione di impianti per produrre energia nel settore industriale dell’estrazione petrolifera, per il compartimento militare, per le organizzazioni umanitarie, per le navi commerciali fino ad arrivare ai sofisticati super-yacht ed imbarcazioni da diporto.
 
La ricerca industriale viene supportata da investimenti costanti per combinare l’affidabilità delle fonti energetiche tradizionali con la sostenibilità delle energie rinnovabili.
 
Il valore aziendale è cresciuto negli anni per via di politiche improntate a progettazione adeguata e sostenibile, produzione efficiente e flessibile, servizio assistenza post-vendita puntuale e qualificato. L’azienda vanta un gran numero di Gruppi Elettrogeni prodotti ogni anno e una presenza a livello internazionale in oltre 40 Paesi.
 
I tre stabilimenti produttivi di Coelmo sono in Campania e coprono una superficie complessiva di oltre 30.000 mq. con un indotto di oltre duecento lavoratori.
 
Coelmo possiede i più importanti certificati per la Qualità, l'Ambiente, la Sicurezza e la Responsabilità sociale, conformi alle norme UNI EN ISO 9001:08, 14001:2004, SA8000:08, OHSAS 18001:07. L’azienda ha inoltre ottenuto, dall’Agenzia delle Dogane, la Certificazione AEO (operatore economico autorizzato) che la qualifica come partner affidabile, veloce e sicuro nella catena di approviggionamenti.
 
Info:
Coelmo spa
Agglomerato Industriale ASI
80011 Acerra (NA) - Italy
Tel +39 081 8039731
Fax + 39 081 8039724

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI