CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

Nutrizione e sicurezza alimentare: Save the Children, l’11 luglio a Roma un evento internazionale di alto livello sulla lotta alla malnutrizione e presentazione del Rapporto "Porzioni ingiuste"

L'Organizzazione presenterà il Rapporto Globale "Porzioni ingiuste. Porre fine alla malnutrizione dei bambini più vulnerabili"


In vista della presidenza italiana del G7 nel 2017 e in seguito al ruolo centrale ricoperto dai temi della nutrizione e della sicurezza alimentare a Expo 2015 a Milano, Save the Children organizza lunedì 11 luglio 2016 a Roma, dalle 9.30 alle 13.30 presso la Sala Giuseppe della Vedova a Palazzo Mattei – Villa Celimontana, via della Navicella 12 – l'evento internazionale di alto livello "Nutrition and food security: challenges for the future" per catalizzare l'attenzione della comunità internazionale e del governo italiano sulla necessità di rafforzare gli investimenti nella lotta contro la malnutrizione in tutte le sue forme.

L'evento prevede una sessione iniziale dedicata all'Agenda globale per la Nutrizione e la Sicurezza alimentare, seguita da una tavola rotonda con l'intento di promuovere il dialogo tra tutti gli attori coinvolti nella lotta alla malnutrizione, dai governi alle organizzazioni internazionali agli attori del settore privato, e affrontare alla radice le cause delle disparità nell'accesso al cibo e delle diseguaglianze sociali. Nel corso dell'evento Save the Children, l'Organizzazione dedicata dal 1919 a salvare la vita dei bambini in pericolo e a tutelare i loro diritti, presenterà il Rapporto Globale "Porzioni ingiuste. Porre fine alla malnutrizione dei bambini più vulnerabili".

Intervengono: Davide Bradanini, Deputy Permanent Representative dell'Italia presso le Agenzie delle Nazioni Unite a Roma; Daniela Fatarella, Deputy CEO, Save the Children Italia; Marie Rumsby, Head of Hunger and Nutrition, Policy and Research Save the Children UK; Christine Muyama, Graça Machel Trust Fund; Francesco Branca, Director of Nutrition for Health and Development, WHO; Lauren Landis, Director of Nutrition, WFP; Boitshepo Giyose, Senior Nutrition Officer - Nutrition and Food System Division, FAO; Adolfo Brizzi, Director of the Policy and Technical Advisory Division, IFAD; Andrea Oliviero, Vice Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali; Abigail Perry, Dipartimento per lo Sviluppo Internazionale, Regno Unito; Myrthe de Kock, Rappresentante dei Paesi Bassi presso le Organizzazioni delle Nazioni Unite; Alessandro Motta, Ufficio del Consigliere diplomatico del Primo Ministro italiano; Laura Frigenti, Direttrice dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo; Marta Dassù, Senior Director, Affari Europei, The Aspen Institute e Presidente Esecutivo di "WE Women empower the World".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *