Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2016

Sentenza omicidio Ciro Esposito. E' ora di farla finita con la violenza nel mondo del Calcio!

Omicidio Ciro Esposito. Fu omicidio premeditato dettato dall'odio verso i napoletani, contro i quali era stato approntato un piano. 

Lo dicono i giudici che oggi hanno depositato la motivazione della sentenza di condanna di Daniele De Santis. Io sono romanista e non ho nulla in comune col condannato. 

La sentenza dice che è stato un atto premeditato e organizzato. Me ne rammarico ulteriormente. Io credevo che fosse stato un atto estemporaneo di un solo balordo e probabilmente avvenuto in una situazione di scontri tra tanti balordi. 

Per me 26 anni sono troppo pochi. Ha ammazzato e per futilissimi motivi. 
Avrebbe dovuto prendere l'ergastolo. La sentenza lascia dei punti interrogativi, soprattutto sui presunti complici. 
Spero che le indagini possano individuarli. 

Per me l'odio e la violenza tra tifosi di calcio fanno parte di una sottocultura che deve essere sradicata senza alcuna pietà. Ma quello che è successo non è per colpa di una tifoseria in particolare. 

Mi appello a tutti i tifosi perbene affinchè si evitino stupide e pericolose generalizzazioni sui tifosi di altre squadre. 

I tempi che stiamo vicendo sono già sufficientemente drammatici a causa del terrorismo ed è del tutto assurdo odiarsi per il colore delle sciarpe allo stadio. 

MAI PIù UN CIRO nel mondo del Calcio.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI