CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2016

Sentenza omicidio Ciro Esposito. E' ora di farla finita con la violenza nel mondo del Calcio!

Omicidio Ciro Esposito. Fu omicidio premeditato dettato dall'odio verso i napoletani, contro i quali era stato approntato un piano. 

Lo dicono i giudici che oggi hanno depositato la motivazione della sentenza di condanna di Daniele De Santis. Io sono romanista e non ho nulla in comune col condannato. 

La sentenza dice che è stato un atto premeditato e organizzato. Me ne rammarico ulteriormente. Io credevo che fosse stato un atto estemporaneo di un solo balordo e probabilmente avvenuto in una situazione di scontri tra tanti balordi. 

Per me 26 anni sono troppo pochi. Ha ammazzato e per futilissimi motivi. 
Avrebbe dovuto prendere l'ergastolo. La sentenza lascia dei punti interrogativi, soprattutto sui presunti complici. 
Spero che le indagini possano individuarli. 

Per me l'odio e la violenza tra tifosi di calcio fanno parte di una sottocultura che deve essere sradicata senza alcuna pietà. Ma quello che è successo non è per colpa di una tifoseria in particolare. 

Mi appello a tutti i tifosi perbene affinchè si evitino stupide e pericolose generalizzazioni sui tifosi di altre squadre. 

I tempi che stiamo vicendo sono già sufficientemente drammatici a causa del terrorismo ed è del tutto assurdo odiarsi per il colore delle sciarpe allo stadio. 

MAI PIù UN CIRO nel mondo del Calcio.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *