Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2016

Ottosunove lancia Neurotaste, ricette di neuromarketing per il business

Ottosunove, l’agenzia di comunicazione di Torino specializzata in brand development, in-store marketing e retail design che integra la disciplina del neuromarketing come solida base per il proprio lavoro, lancia i workshop aziendali Neurotaste.


Motiviamo alla scelta” è il payoff di Ottosunove, la prima agenzia italiana di marketing e comunicazione membro di NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) e organizzatrice di CERTAMENTE - Italian Neuromarketing Days, l’evento italiano dedicato al neuromarketing. È con queste tre parole in mente che il team di Ottosunove ha pensato di offrire dei meeting gratuiti presso le aziende per promuovere e diffondere le neuroscienze applicate al business.


Non esistono aziende senza clienti. Ogni scelta e azione del consumatore è guidata dal suo cervello, e grazie alle basi scientifiche del neuromarketing è possibile comprendere e misurare le motivazioni non consce che spingono le persone a scegliere, acquistare ed essere fedeli ad un brand”, afferma Barbara Monteleone, senior strategic planner di Ottosunove. “Apprendere queste preziose informazioni permette alle aziende di migliorare il proprio business attraverso strategie di marketing più efficienti”, continua Luca Florentino, CEO dell’agenzia.


L’iniziativa prevede l’approfondimento di temi come il coinvolgimento emotivo, la percezione non conscia, le associazioni implicite e i percorsi visivi. Durante i workshop one-to-one con le aziende si affronteranno quindi le ricette, i metodi, i consigli e gli strumenti più adatti per il proprio business, sia che si parli di retail, che di packaging, advertising, branding o web.

Il numero di incontri disponibili ogni mese è limitato e si svolgeranno presso le singole aziende o via Skype. Per iscriversi visita la pagina http://www.ottosunove.com/neurotaste/index.html, oppure manda un’email a neurotaste@ottosunove.com o chiama allo 011 2873511.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI