CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2016

Ottosunove lancia Neurotaste, ricette di neuromarketing per il business

Ottosunove, l’agenzia di comunicazione di Torino specializzata in brand development, in-store marketing e retail design che integra la disciplina del neuromarketing come solida base per il proprio lavoro, lancia i workshop aziendali Neurotaste.


Motiviamo alla scelta” è il payoff di Ottosunove, la prima agenzia italiana di marketing e comunicazione membro di NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) e organizzatrice di CERTAMENTE - Italian Neuromarketing Days, l’evento italiano dedicato al neuromarketing. È con queste tre parole in mente che il team di Ottosunove ha pensato di offrire dei meeting gratuiti presso le aziende per promuovere e diffondere le neuroscienze applicate al business.


Non esistono aziende senza clienti. Ogni scelta e azione del consumatore è guidata dal suo cervello, e grazie alle basi scientifiche del neuromarketing è possibile comprendere e misurare le motivazioni non consce che spingono le persone a scegliere, acquistare ed essere fedeli ad un brand”, afferma Barbara Monteleone, senior strategic planner di Ottosunove. “Apprendere queste preziose informazioni permette alle aziende di migliorare il proprio business attraverso strategie di marketing più efficienti”, continua Luca Florentino, CEO dell’agenzia.


L’iniziativa prevede l’approfondimento di temi come il coinvolgimento emotivo, la percezione non conscia, le associazioni implicite e i percorsi visivi. Durante i workshop one-to-one con le aziende si affronteranno quindi le ricette, i metodi, i consigli e gli strumenti più adatti per il proprio business, sia che si parli di retail, che di packaging, advertising, branding o web.

Il numero di incontri disponibili ogni mese è limitato e si svolgeranno presso le singole aziende o via Skype. Per iscriversi visita la pagina http://www.ottosunove.com/neurotaste/index.html, oppure manda un’email a neurotaste@ottosunove.com o chiama allo 011 2873511.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *