Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2016

Sisma Centro Italia: Greetzly e ActionAid Italia #UnitiPerilTerremoto

Un'originale iniziativa per le popolazioni colpite dal terremoto: basta una piccola donazione per ricevere  in cambio il video personalizzato dalle celebrità preferite.

Greetzly, piattaforma che mette in contatto i fan con le proprie star preferite, ha lanciato un'iniziativa per aiutare le zone del Centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto,  in collaborazione con ActionAid Italia, organizzazione internazionale impegnata nella lotta alla povertà e all'esclusione sociale.

L'obiettivo è sostenere i progetti che ActionAid avvierà sui territori colpiti dal terremoto per soddisfare e rafforzare i servizi che ancora mancano ed elaborare un piano di medio-lungo periodo con le istituzioni locali per una ricostruzione trasparente e partecipata.

Il meccanismo è semplice: con l'hashtag #UnitiPerilTerremoto, diverse celebrità italiane posteranno sui loro social i video richiesti dai propri fan in cambio di una piccola donazione. Il ricavato andrà ad aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto, tramite i progetti di ActionAid sul campo.

Basta poco per dare un grande aiuto e ricevere un video dal proprio idolo, è questo che Greetzly si propone ogni giorno: "Un pezzetto di cuore in cambio di un gesto gentile verso il prossimo", ha dichiarato l'attrice  Francesca Inaudi, che aderisce alla piattaforma.

"Uno dei motivi per i quali abbiamo fondato Greetzly è stato quello di fare del bene attraverso l'influenza che le celebrità hanno sui propri fan. Il nostro obiettivo è di sensibilizzare le giovani generazioni su tematiche di rilevanza sociale, etica, ambientale e della salute. Visto il recente disastro in Centro Italia, abbiamo deciso di attivarci e dare una mano alla popolazione colpita dal terremoto. Abbiamo dunque lanciato questa iniziativa in collaborazione con ActionAid, che già in passato ha saputo gestire situazioni simili in modo brillante, dando un contributo essenziale" ha affermato Mario Arabov, partner di Greetzly.

"Siamo felici che Greetzly abbia scelto ActionAid come ente a cui destinare i fondi, per essere al fianco delle persone colpite dal sisma – ha dichiarato Marco De Ponte, Segretario Generale di ActionAid – In queste ore, abbiamo attivato un'unità mobile per mappare i vari bisogni dei territori. Il camper serve anche come punto informativo sulla piattaforma Terremoto Centro Italia, lanciata da un gruppo di esperti informatici e cittadini che hanno creato questo luogo telematico dove bisogni e offerta di soluzioni si incontrano. Saremo inoltre impegnati nel settore scolastico, con attività ricreative e di supporto agli insegnanti e, nel lungo periodo, avvieremo un lavoro di monitoraggio partecipato della ricostruzione, insieme con i cittadini."

Il link dell'iniziativa #UnitiPerilTerremoto:
www.greetzly.com/unitiperilterremoto

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI