Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

sabato 3 settembre 2016

Refrion affida le attività di ufficio stampa e RP all’agenzia Blu Wom

A partire da settembre 2016, l'agenzia Blu Wom di Udine si occuperà di gestire le attività di ufficio stampa e RP per il gruppo Refrion con sede a Talmassons (Udine) e leader di mercato in Europa nel settore del condizionamento e degli apparecchi ventilati ad uso industriale.

Tra le innovazioni più importanti di Refrion si ricordano Ecooler, il free-cooler che sfrutta il sistema adiabatico industriale per l'umidificazione dell'aria in aspirazione e comprende un sistema di ricircolo che minimizza i consumi d'acqua; il quadro di controllo digital intelliboard sviluppato da Refrion per la regolazione dei motori EC funzionale al risparmio di energia e al controllo della rumorosità, infine l'esclusivo "tubo ovale" per la realizzazione degli scambiatori di calore che garantisce performance migliori grazie alla riduzione delle perdite di carico lato aria date dalla riduzione dell'attrito.

L'azienda, fondata nel 2002 con il marchio X-Change, oggi conta un organico di oltre cento collaboratori dislocati nei diversi stabilimenti di produzione gestiti tra Italia e Austria. In questi 14 anni la crescita dell'azienda è stata costante, tanto da poter vantare nel 2015 un fatturato aggregato che ha superato i 23 milioni di Euro.

La chiave del successo dell'azienda friulana risiede nella continua ricerca di soluzioni sempre più avanzate, che rispondano a tutti i requisiti in termini di efficienza, qualità e rispetto dell'ambiente.

Inoltre, elasticità e capacità di personalizzazione dell'offerta, qualità del servizio e brevi tempi di risposta hanno permesso di conquistare sempre più fette di mercato e clienti, che hanno ritrovato in Refrion il partner ideale per la fornitura delle unità adatte alle loro esigenze e vantaggiosi sotto il profilo del risparmio energetico.

L'incarico ricevuto da Refrion prevede la gestione delle attività di ufficio stampa - sia tradizionale che digital - nei confronti dei media locali (Friuli Venezia Giulia) e nazionali, sia specializzati che generalisti. La comunicazione riguarderà la diffusione di notizie di carattere istituzionale e di prodotto.
Inoltre, Blu Wom si occuperà anche di ampliare la conoscenza del brand nei confronti dei principali media di settore esteri, con particolare attenzione ad Inghilterra, Francia, Germania e Spagna.

Nessun commento:

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.