Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2016

Gaetano Zoccatelli, Global Power: Uno sguardo al futuro e alle nuove generazioni

Global Power S.p.A., società del Gruppo Vittoria, presieduta da Gaetano Zoccatelli e specializzata nell’acquisto e vendita di energia elettrica e gas, dopo aver fatto risparmiare più di 1.000 Comuni in tutta Italia, è pronta per aiutare le aziende e le famiglie.
Ha debuttato sul mercato nel 2004 e oggi vanta la certificazione ISO 9001. Più di 50.000 punti di consumo gestiti, 400 impianti di produzione tra fotovoltaico e idroelettrico e un’importante gamma di servizi accessori forniti.

Gaetano Zoccatelli, Global Power: “Noi proponiamo per prima cosa la riduzione dei consumi. I nostri clienti avranno un’assistenza corretta e continua per ridurre i consumi, e quello è il primo grande risparmio. Il secondo è abbattere i costi per la semplificazione. La semplificazione vuol dire che Global Power è una società estremamente efficiente con bassissimi costi di gestione e quindi è in grado di offrire energia a bassissimo costo”.
Tele Arena: “Finora quali sono stati i vostri clienti e quali intendono essere nel futuro?”
Gaetano Zoccatelli, Global Power: “I nostri clienti finora sono stati soprattutto gli enti pubblici”.
Tele Arena: “Adesso c’è uno sviluppo che riguarda invece il popolo delle partite iva e magari chissà, un domani anche le famiglie”.
Gaetano Zoccatelli, Global Power: “Sì, anche le famiglie certamente, partiamo anche con quelle. Partiremo dai nostri assicurati a offrire condizioni particolari. Alle partite iva, come dicevo prima, ci proponiamo con l’analisi energetica dell’azienda, individuando, prima di parlare di ridurre i costi, di ridurre i consumi”.
Tele Arena: “Dal 1° gennaio sarete sul mercato anche del gas.”
Gaetano Zoccatelli, Global Power: “La proposta infatti e l’analisi energetica riguarderà non solo l’energia elettrica ma anche il gas, che stiamo già gestendo e trattando da alcuni mesi con quantità limitate. Dal 1° di gennaio tutti i nostri clienti saranno forniti anche da gas”.
Tele Arena: “Global Power guarda anche all’energia verde, in che modo?”
Gaetano Zoccatelli, Global Power: “Beh noi agli enti abbiamo venduto sempre e solo energia verde, quindi contribuendo in maniera concreta a trasmettere una sensibilità all’ente locale per l’ambiente, e questo lo abbiamo concretamente attuato anche investendo in centrali idroelettriche. Abbiamo una società CentroElettrica che ha 12 centraline idroelettriche che producono 60 – 65 mln di kiloWattora all’anno”.
Tele Arena: “Uno sguardo anche al futuro e alle nuove generazioni. La vostra società sostiene e stimola anche le startup.”
Gaetano Zoccatelli, Global Power: “Sì, già da due anni con il Dott. Marinucci e con Mind the Bridge, che è un fondo a San Francisco che seleziona startup, soprattutto in Italia ma anche a livello mondiale, abbiamo investito e continuiamo ad investire in innovazione, in startup a 360 gradi sia che riguardino l’energia sia altri settori. In questo momento abbiamo coinvolto il Dott. Marinucci e Mind the Bridge nella ricerca di startup innovative per quanto riguarda l’attività dell’ente locale e in particolare della pubblica amministrazione in generale. Quindi avremo nel giro di 3 / 4 mesi delle proposte importanti da fare sia a livello nazionale sia ai nostro comuni”.

FONTETele Arena

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI