CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2016

Gaetano Zoccatelli, Global Power: Uno sguardo al futuro e alle nuove generazioni

Global Power S.p.A., società del Gruppo Vittoria, presieduta da Gaetano Zoccatelli e specializzata nell’acquisto e vendita di energia elettrica e gas, dopo aver fatto risparmiare più di 1.000 Comuni in tutta Italia, è pronta per aiutare le aziende e le famiglie.
Ha debuttato sul mercato nel 2004 e oggi vanta la certificazione ISO 9001. Più di 50.000 punti di consumo gestiti, 400 impianti di produzione tra fotovoltaico e idroelettrico e un’importante gamma di servizi accessori forniti.

Gaetano Zoccatelli, Global Power: “Noi proponiamo per prima cosa la riduzione dei consumi. I nostri clienti avranno un’assistenza corretta e continua per ridurre i consumi, e quello è il primo grande risparmio. Il secondo è abbattere i costi per la semplificazione. La semplificazione vuol dire che Global Power è una società estremamente efficiente con bassissimi costi di gestione e quindi è in grado di offrire energia a bassissimo costo”.
Tele Arena: “Finora quali sono stati i vostri clienti e quali intendono essere nel futuro?”
Gaetano Zoccatelli, Global Power: “I nostri clienti finora sono stati soprattutto gli enti pubblici”.
Tele Arena: “Adesso c’è uno sviluppo che riguarda invece il popolo delle partite iva e magari chissà, un domani anche le famiglie”.
Gaetano Zoccatelli, Global Power: “Sì, anche le famiglie certamente, partiamo anche con quelle. Partiremo dai nostri assicurati a offrire condizioni particolari. Alle partite iva, come dicevo prima, ci proponiamo con l’analisi energetica dell’azienda, individuando, prima di parlare di ridurre i costi, di ridurre i consumi”.
Tele Arena: “Dal 1° gennaio sarete sul mercato anche del gas.”
Gaetano Zoccatelli, Global Power: “La proposta infatti e l’analisi energetica riguarderà non solo l’energia elettrica ma anche il gas, che stiamo già gestendo e trattando da alcuni mesi con quantità limitate. Dal 1° di gennaio tutti i nostri clienti saranno forniti anche da gas”.
Tele Arena: “Global Power guarda anche all’energia verde, in che modo?”
Gaetano Zoccatelli, Global Power: “Beh noi agli enti abbiamo venduto sempre e solo energia verde, quindi contribuendo in maniera concreta a trasmettere una sensibilità all’ente locale per l’ambiente, e questo lo abbiamo concretamente attuato anche investendo in centrali idroelettriche. Abbiamo una società CentroElettrica che ha 12 centraline idroelettriche che producono 60 – 65 mln di kiloWattora all’anno”.
Tele Arena: “Uno sguardo anche al futuro e alle nuove generazioni. La vostra società sostiene e stimola anche le startup.”
Gaetano Zoccatelli, Global Power: “Sì, già da due anni con il Dott. Marinucci e con Mind the Bridge, che è un fondo a San Francisco che seleziona startup, soprattutto in Italia ma anche a livello mondiale, abbiamo investito e continuiamo ad investire in innovazione, in startup a 360 gradi sia che riguardino l’energia sia altri settori. In questo momento abbiamo coinvolto il Dott. Marinucci e Mind the Bridge nella ricerca di startup innovative per quanto riguarda l’attività dell’ente locale e in particolare della pubblica amministrazione in generale. Quindi avremo nel giro di 3 / 4 mesi delle proposte importanti da fare sia a livello nazionale sia ai nostro comuni”.

FONTETele Arena

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *