Cerca nel blog

sabato 24 settembre 2016

FCA lancia il primo Facebook Messenger BOT in Italia per la vendita on-line delle automobili





Image

Progettato e sviluppato dalla digital agency torinese WEDOO, permetterà agli utenti di dialogare virtualmente con la vetrina web di FCA Group e di ricevere aggiornamenti sulle migliori offerte


Torino, 24 settembre 2016

MIRAFIORI OUTLET, la vetrina web con le migliori offerte di vetture Fiat, Lancia, Abarth, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional, lancia il suo Facebook Messenger "Bot", il primo sistema di messaggistica virtuale di FCA Group e in ambito Automotive in Italia e tra i primi al mondo, progettato e sviluppato dalla digital agency torinese WEDOO, da sempre partner della casa automobilistica sul fronte delle tecnologie innovative.

Di cosa stiamo parlando? Semplice: pochi mesi fa Facebook ha potenziato il suo sistema di messaggistica Messenger rendendolo più autonomo e intelligente. 

Il software, che conta 1 miliardo di utilizzatori nel mondo, oltre a consentire telefonate, scambio file e ovviamente messaggistica, permette ora di dialogare con assistenti virtuali collegati a specifici brand denominati "bot". 

Essi possono essere progettati per gestire "servizi" di vario genere, dall'aggiunta di un appuntamento al calendario e all'accesso alla vendita on-line in campo automobilistico.

Con il nuovo Messenger Bot Mirafiori Outlet offrirà un servizio nuovo, sia su mobile sia in versione desktop. 

L'utente potrà interagire con il bot cercando l'offerta che più soddisfa i suoi bisogni con un dialogo che in una prima fase sarà più semplice e diretto, ma in un secondo tempo, con l'evoluzione della piattaforma di Facebook, diverrà più articolato e completo, seguendo la filosofia "human to human interaction". 

Il sistema fornirà delle risposte in base a specifiche domande dell'utente (per ora semplici parole chiave) e lo informerà periodicamente in modalità antonoma rispetto alle ultime indicazioni che ha ricevuto. 

Il potenziale cliente potrà scegliere tra le migliori e più recenti proposte dell'usato aziendale certificato, esaminando ogni auto corredata da immagini e completa di scheda descrittiva, prezzo e sede del concessionario dove è possibile visionarla e acquistarla.

Un modo veloce e originale per creare un vero dialogo con un brand utilizzando quello che è a tutti gli effetti lo strumento più utilizzato al mondo dagli utenti web: l'instant messaging.

Di seguito il link che permetterà a tutti gli utenti di interagire con il  BOT del Mirafiori Outlet, per trovare la propria auto usata aziendale certificata dei marchi FCA, conversando sul Messenger di Facebook: m.me/MirafioriOutletBOT








--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI