CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 24 settembre 2016

Il nuovo, coinvolgente spot Sony BRAVIA™ invade un casinò abbandonato con 4000 palloncini luccicanti




Sony ha utilizzato oltre 1500 kg di brillantini multicolore nel suo ultimo, dirompente spot per i TV BRAVIA 4K HDR
  • Un tripudio di palloncini luccicanti irrompe in un vecchio edificio abbandonato, facendolo rivivere in tutta la sua maestosità e culminando in un'incredibile esplosione di brillantini multicolore
  • Lo spot esprime perfettamente il livello di dettaglio e di riproduzione cromatica offerto dalla gamma di TV BRAVIA 4K HDR
  • "Colori più brillanti. Bellezza assoluta." è l'accattivante slogan dello spot
  • Un perfetto mix di droni e videocamere portatili permetterà agli spettatori di rivedere le esplosioni di colore con estrema nitidezza
  • Per la colonna sonora, Sony ha collaborato con il cantautore britannico Tom Odell, che ha re-inciso la celebre "True Colors" di Cindy Lauper

Sony lancia una campagna pubblicitaria incentrata sulla straordinaria qualità d'immagine della nuova gamma di TV BRAVIA 4K HDR. Televisori dal design sorprendentemente elegante che, oltre a una qualità d'immagine senza eguali, offrono un'esperienza d'uso ancora più smart grazie ad Android TV.
Protagonista dello spot, girato in 4K e diretto dal regista americano Andre Stringer insieme alla DDB Berlin, è un casinò dimenticato e fatiscente in Romania, che viene riportato in vita da ben 4000 palloncini e oltre 1500 kg di brillantini.
All'inizio si vede un solo palloncino bianco entrare nell'edificio vuoto, che gradualmente si riempie di altri palloncini e astanti incantati; il finale vede tutti i palloncini esplodere in una spettacolare varietà di colori, con cascate di brillantini che circondano il casinò.
Combinando diversi metodi di ripresa e angolazioni, lo spot intende catturare la brillantezza e la bellezza del 4K HDR accostando il bianco puro dei palloncini alla varietà cromatica dei brillantini, in un meraviglioso crescendo di effetti, che culmina nell'esplosione finale.
La campagna porterà il messaggio "Colori più brillanti. Bellezza assoluta." sulle piattaforme digitali e nei punti vendita, esaltando il livello sbalorditivo di colore, contrasto e dettaglio raggiunto dalla nuova gamma di TV 4K HDR di Sony.
Le immagini di accompagnamento sono state realizzate dal fotografo esperto di alta velocità Fabian Oefner. Collegando un sensore di rumore all'otturatore, che scattava ogni volta che un palloncino scoppiava, Oefner ha dato vita a immagini di impressionante realismo.
Shuhei Sugihara, responsabile Brand and Product Communication per Sony Europe, dice dello spot: "La filosofia dell'azienda è soddisfare la curiosità delle persone, sia attraverso i prodotti sia tramite iniziative di marketing. Il nostro nuovo spot continua la tradizione pubblicitaria del marchio BRAVIA. 
Che si tratti di palline, conigli e petali o di palloncini e brillantini, Sony ha sempre puntato sugli effetti cromatici per promuovere la sua gamma di televisori. La direzione creativa dello spot si basa sulla stessa idea; speriamo che anche gli spettatori si emozionino vedendo queste splendide immagini, che dimostrano quanto i nostri TV 4K HDR facciano davvero la differenza in termini di colore, contrasto e dettaglio".
Nel rispetto della tradizione, la musica ha avuto un ruolo fondamentale: data l'ambientazione dello spot, Sony ha collaborato con Tom Odell per creare una versione "onirica" del classico di Cindy Lauper "True Colors", rinominato per l'occasione "True Colours". La divisione Licensing di Sony Music si è occupata sia delle attività di consulenza sia della produzione del brano in audio ad Alta Risoluzione. "True Colours" uscirà come singolo sulle principali piattaforme digitali il 30 settembre.
Odell ha dichiarato: "Lo spot mi è subito piaciuto. Essendo un fan di Andre Stringer (il regista), non vedevo l'ora di partecipare al progetto. "True Colors" di Cindy Lauper è una delle mie canzoni preferite, ed è stato un piacere cantarla e farla diventare la colonna sonora. Il testo è pieno di significato, trasmette un messaggio molto importante: dobbiamo essere noi stessi ed essere fieri di ciò che siamo. Spero che la mia versione restituisca al pubblico le emozioni che ho provato io nel registrarla".
Alice Bottaro, Direttore creativo della DDB Berlin, spiega: "La realizzazione dello spot ha impegnato i responsabili della scenografia e degli effetti speciali per diverse settimane. I brillantini sono un elemento difficile da gestire, a maggior ragione se si vuole riprenderli in dettaglio e in tutta la loro brillantezza. Siamo stati anche molto fortunati a poter lavorare in una location così affascinante: il filmato mostra come i brillantini trasformino questo casinò abbandonato in un posto pieno di colore e vita".
La campagna sarà lanciata nel Regno Unito, in Irlanda e in Germania a partire da ottobre.
I nuovi televisori BRAVIA 4K HDR di Sony (ZD9, XD93/XD94, XD85, XD83, XD80, XD75, XD70, SD85 e SD80) offrono un'esperienza di visione in 4K superiore, nonché la possibilità di convertire il materiale in HD in una qualità prossima a quella del 4K. Con oltre otto milioni di pixel, i TV BRAVIA 4K HDR di Sony assicurano immagini mozzafiato e dettagli intensi, oltre quattro volte superiori a quelli del Full HD.
I nuovi TV BRAVIA 4K HDR di Sony sono in grado di ricevere ed elaborare lo standard HDR (High Dynamic Range) che, insieme alla risoluzione 4K Ultra HD, è destinato a rivoluzionare il modo di vivere il piccolo schermo restituendo dettagli, colori e contrasti mai visti.
***
Cliente: Sony Europe
Responsabile Consumer Marketing Europa: Mikio Nakazawa
Responsabile Brand and Product Communication: Shuhei Sugihara
Brand and Product Communication Manager, Televisione: Moira Larkin, Alessandra D'Avino
Direttore artistico: Richard Small
Agenzia: DDB Berlin
Managing Creative Director: Myles Lord
Executive Creative Director: Gabriel Mattar
Direttore creativo: Alice Bottaro
Direttore artistico: Jacopo Biorcio, Alan Dindo
Copywriter: Chiara Chessa
Client Service Director: David Barton
Account Director: Jemima Jordan
Produttore: Jens Mecking, Marcus Wetschewald
Regista: Andre Stringer
Casa di produzione: Tempomedia
Post-produzione: nhb studios Berlin
Print Producer: Kamila Koelling
Fotografo: Fabian Oefner
DDB:
DDB è un'agenzia pubblicitaria con sedi a Berlino, Düsseldorf, Amburgo e Wolfsburg. Tra i suoi clienti annovera Volkswagen, Deutsche Telekom, eBay, Sony, Henkel, Immowelt AG, Mumm&Co. Sektkellereien GmbH/Jules Mumm, IKEA e molti altri. DDB fa parte della rete DDB Worldwide, che comprende più di 200 uffici in oltre 90 Paesi.
Sony Corporation
Sony Corporation è un'azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di dollari nell'anno fiscale chiuso al 31 marzo 2016.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *