Cerca nel blog

domenica 18 settembre 2016

Il sito web NATRUE ora “parla” anche italiano

Presentato nella versione italiana a Sana 2016 www.natrue.org, recentemente ridisegnato nella grafica e nei contenuti, propone tutte le novità sui prodotti certificati NATRUE e utili approfondimenti per riconoscere la vera cosmesi green certificata.



Bruxelles, 18 settembre 2016 – NATRUE rinnova la comunicazione web e integra la lingua italiana. Per tenere sempre informati sulla cosmesi naturale, biologica e certificata, l'Associazione Internazionale con sede a Bruxelles nata per promuovere e tutelare l'autentica cosmesi green, ha deciso di rinnovare il proprio sito e di integrare tra le lingue in cui è consultabile anche l'italiano, a fronte del sempre maggior numero di brand e prodotti certificati disponibili sul mercato italiano, circa il 30% del totale.

www.natrue.org è caratterizzato da un layout moderno e accattivante studiato per rendere più semplice, intuitiva e immediata la navigazione, ottimizzata anche per Smartphone e Tablet. Non poteva mancare l'integrazione con i social network e la possibilità di iscriversi alla newsletter.

Dal menu principale si può spaziare all'interno del sito ed entrare nelle sezioni dedicate a consumatori, aziende e media.

In particolare, i consumatori possono trovare notizie e utili approfondimenti per riconoscere la vera cosmesi naturale e biologica oltre a informazioni sul valore aggiunto della certificazione NATRUE.

Si può inoltre consultare l'elenco dei prodotti certificati con foto, descrizioni, consigli di utilizzo, trovare le aziende che li producono e le referenze vendute in Italia.

"Un sito web di semplice consultazione e multilingue, accessibile quindi da un numero sempre maggiore di consumatori valorizza l'obiettivo di NATRUE di fare cultura sulla cosmesi green certificata. 

Chi approccia il mondo della bio-beauty deve, infatti, poter disporre con continuità e immediatezza di informazioni e indicazioni corrette per fronteggiare le sfide poste dal greenwashing ovvero la tendenza a spacciare per naturale e bio prodotti che in realtà non lo sono", ha dichiarato Francesca Morgante, Label& Communication Manager NATRUE.


Con sede a Bruxelles, NATRUE è l'Associazione Internazionale per la Cosmesi Naturale e Biologica.

Dal 2007 promuove e protegge l'autentica cosmesi naturale e biologica. Ad oggi conta quasi 50 aziende socie in circa 20 nazioni differenti.

Il logo NATRUE permette di riconoscere immediatamente i prodotti che contengono un'elevata percentuale di ingredienti naturali.

Lo standard definisce 13 categorie di prodotto, differenziando ad esempio creme, oli, shampoo e prodotti per l'igiene orale, in questo modo si può ottenere il massimo livello di naturalità tenendo conto della funzionalità del prodotto cosmetico; rigorosi criteri e processi di certificazione indipendenti garantiscono il più alto grado di qualità della cosmesi naturale e biologica nell'interesse dei consumatori.

Oltre 200 marche e 4800 prodotti hanno adottato il marchio NATRUE in tutto il mondo.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI