CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 18 settembre 2016

Il sito web NATRUE ora “parla” anche italiano

Presentato nella versione italiana a Sana 2016 www.natrue.org, recentemente ridisegnato nella grafica e nei contenuti, propone tutte le novità sui prodotti certificati NATRUE e utili approfondimenti per riconoscere la vera cosmesi green certificata.



Bruxelles, 18 settembre 2016 – NATRUE rinnova la comunicazione web e integra la lingua italiana. Per tenere sempre informati sulla cosmesi naturale, biologica e certificata, l'Associazione Internazionale con sede a Bruxelles nata per promuovere e tutelare l'autentica cosmesi green, ha deciso di rinnovare il proprio sito e di integrare tra le lingue in cui è consultabile anche l'italiano, a fronte del sempre maggior numero di brand e prodotti certificati disponibili sul mercato italiano, circa il 30% del totale.

www.natrue.org è caratterizzato da un layout moderno e accattivante studiato per rendere più semplice, intuitiva e immediata la navigazione, ottimizzata anche per Smartphone e Tablet. Non poteva mancare l'integrazione con i social network e la possibilità di iscriversi alla newsletter.

Dal menu principale si può spaziare all'interno del sito ed entrare nelle sezioni dedicate a consumatori, aziende e media.

In particolare, i consumatori possono trovare notizie e utili approfondimenti per riconoscere la vera cosmesi naturale e biologica oltre a informazioni sul valore aggiunto della certificazione NATRUE.

Si può inoltre consultare l'elenco dei prodotti certificati con foto, descrizioni, consigli di utilizzo, trovare le aziende che li producono e le referenze vendute in Italia.

"Un sito web di semplice consultazione e multilingue, accessibile quindi da un numero sempre maggiore di consumatori valorizza l'obiettivo di NATRUE di fare cultura sulla cosmesi green certificata. 

Chi approccia il mondo della bio-beauty deve, infatti, poter disporre con continuità e immediatezza di informazioni e indicazioni corrette per fronteggiare le sfide poste dal greenwashing ovvero la tendenza a spacciare per naturale e bio prodotti che in realtà non lo sono", ha dichiarato Francesca Morgante, Label& Communication Manager NATRUE.


Con sede a Bruxelles, NATRUE è l'Associazione Internazionale per la Cosmesi Naturale e Biologica.

Dal 2007 promuove e protegge l'autentica cosmesi naturale e biologica. Ad oggi conta quasi 50 aziende socie in circa 20 nazioni differenti.

Il logo NATRUE permette di riconoscere immediatamente i prodotti che contengono un'elevata percentuale di ingredienti naturali.

Lo standard definisce 13 categorie di prodotto, differenziando ad esempio creme, oli, shampoo e prodotti per l'igiene orale, in questo modo si può ottenere il massimo livello di naturalità tenendo conto della funzionalità del prodotto cosmetico; rigorosi criteri e processi di certificazione indipendenti garantiscono il più alto grado di qualità della cosmesi naturale e biologica nell'interesse dei consumatori.

Oltre 200 marche e 4800 prodotti hanno adottato il marchio NATRUE in tutto il mondo.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *