Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2016

Successo eclatante per i social di Metalgalante Carmix

Grandi numeri per i social di Carmix: con la digital strategy di Gruppo icat, oltre 100 mila fan 

Successo eclatante per i social di Metalgalante Carmix, azienda italiana leader mondiale nel settore delle macchine edili: grazie alla digital strategy studiata e realizzata da Gruppo Icat, l'azienda ha superato i 100 mila fan su Facebook, aumentando la notorietà, il consolidamento del brand sul mercato e l'acquisizione di nuovi clienti.

«Questo progetto – commenta Massimiliano Rizzi, Direttore Clienti di Gruppo icat – è una grande sfida vinta. Portare le logiche social nel mercato B2B, infatti, richiede molta attenzione, una strategia dettagliata e una creatività inarrestabile. Noi crediamo che sia possibile creare un linguaggio nuovo e un approccio innovativo per le aziende che non si rivolgono direttamente al B2C. Siamo convinti, infatti, che sia possibile riuscire a parlare ed entrare in contatto con il lato consumer del B2B, facendo leva su emozioni, senso di appartenenza, engagement».           

La gestione integrata della comunicazione digitale ha consentito, in modo particolare sulla pagina Facebook, di instaurare conversazioni con i clienti, i dealer e gli stakeholder che hanno generato una rete di relazioni e creato un forte coinvolgimento fra le persone e l'azienda. 

Il piano di comunicazione attuato da Gruppo icat ha reso possibile la nascita di una community internazionale, formata da appassionati di tutto ciò che riguarda Carmix. Si tratta di gruppo molto proattivo – per lo più di uomini, circa l'82%, di età compresa fra i 25 e i 44 anni, provenienti dai 154 paesi in cui il brand è presente – che ha iniziato a interagire e a partecipare da ogni parte del mondo. 

Spunti, suggerimenti e informazioni sull'utilizzo dei prodotti sono le discussioni che interessano maggiormente gli utenti, ma anche la condivisione di foto delle macchine da lavoro, in cantiere o a cielo aperto.

Il forte coinvolgimento creato dalle iniziative proposte da Gruppo icat ha portato quindi a consolidare e a rafforzare la leadership del marchio a livello di engagement e brand loyalty contribuendo a confermare Carmix come azienda Top of Mind nel mondo dell'edilizia.
Gruppo icat
Padova C.so Stati Uniti, 1/77 35127
tel. +39 049 8703296
Milano Via S. Maria Valle, 3 20123
tel. +39 02 39661171
Vignola (MO) Via per Sassuolo, 168 41058
tel. +39 059 766824



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI