Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2016

ITALIAN MUSICAL AWARDS 2016 Aria di Oscar al Teatro Brancaccio per la Terza edizione degli Italian Musical Awards 2016, fortemente voluti dalla ENPI Entertaiment di Niccolò Petitto. Madrina, regina o padrona di casa di questo 13 settembre, la scoppiettante Michelle Hunziker che con estrema maestria e professionalità ha condotto una serata che sarà trasmessa prossimamente su Canale5. Accanto a lei un presidente di giuria d’eccezione, un Christian De Sica che, con Cabaret, ha dimostrato ancora una volta di possedere i requisiti necessari alla difficoltosa arte del Musical. Un susseguirsi di premiazioni e showcase dei musical che nel corso della stagione 2015-2016 hanno riscosso più consenso da parte del pubblico. Pluripremiato il Musical con la M maiuscola Notre Dame de Paris nelle categorie: miglior spettacolo classico, migliori musiche originali, miglior musical votato dai social. Ma è la consegna, in apertura di serata, del Premio alla Carriera con una coppia da standing ovation che fa impazzire il pubblico del Brancaccio. Il mostro sacro del Teatro Gigi Proietti premia la straordinaria Franca Valeri. Applausi di ammirazione e di affetto per questa grande artista dalla raffinata ironia. Premio Miglior Attrice Protagonista – Massimo Ghini premia Serena Autieri per Vacanze Romane. Premio Miglior Attore Protagonista – Nancy Brilli premia Alex Mastromarino per Jersey Boys. Premo Miglior testo, libretto e adattamento – Leo Gullotta premia Iaia Fiastri, con Garinei e Giovannini, per Vacanze Romane. Premio Miglior Coreografia – Kledi Kadiu premia Gillian Bruce per Newsies. Premio Miglior Attrice non protagonista – Max Tortora premia Francesca Taverni per Sister Act. Premio Miglior Attore non protagonista – Christian De Sica premia Christian Roberto per Bylli Elliot. Premio Miglior Spettacolo Nuovo – Vittoria Belvedere premia Jersey Boys. Premio Miglior Musical votato dai social – Pintus premia Notre Dame de Paris. Premio Migliori Musiche Originali – Francesco Pannofino e Pino Insegno premiano Riccardo Cocciante per Notre Dame de Paris. Ritira il premio David Zard. Premio Migliore Regia – Fausto Brizzi premia Saverio Marconi per Sister Act. Premio Miglior Musical Categoria Off – Francesco Mandelli premia Nunsense. Premio Miglior Spettacolo Classico: Notre Dame de Paris. Premio Migliore Scenografia: Andrea Comotti per Newsies. Premio Migliori Costumi: Marco Biesta per Newsies. Premio Migliori Luci: Valerio Tiberi per Cabaret. ITALIAN MUSIC AWARD 2016


Aria di Oscar al Teatro Brancaccio per la Terza edizione degli Italian Musical Awards 2016, fortemente voluti dalla ENPI Entertaiment di Niccolò Petitto.
Madrina, regina o padrona di casa di questo 13 settembre, la scoppiettante Michelle Hunziker che con estrema maestria e professionalità ha condotto una serata che sarà trasmessa  prossimamente su Canale5.
Accanto a lei un presidente di giuria d’eccezione, un Christian De Sica che, con Cabaret, ha dimostrato ancora una volta di possedere i requisiti necessari alla difficoltosa arte del Musical.

Un susseguirsi di premiazioni e showcase dei musical che nel corso della stagione 2015-2016 hanno riscosso più consenso da parte del pubblico. Pluripremiato il Musical con la M maiuscola Notre Dame de Paris nelle categorie: miglior spettacolo classico, migliori musiche originali, miglior musical votato dai social.

Ma è la consegna, in apertura di serata, del Premio alla Carriera con una coppia da standing ovation che fa impazzire il pubblico del Brancaccio. Il mostro sacro del Teatro Gigi Proietti premia la straordinaria Franca Valeri. Applausi di ammirazione e di affetto per questa grande artista dalla raffinata ironia.

Premio Miglior Attrice Protagonista – Massimo Ghini premia Serena Autieri per Vacanze Romane.

Premio Miglior Attore Protagonista – Nancy Brilli premia Alex Mastromarino per Jersey Boys.

Premo Miglior testo, libretto e adattamento – Leo Gullotta premia Iaia Fiastri, con Garinei e Giovannini, per Vacanze Romane.

Premio Miglior Coreografia – Kledi Kadiu premia Gillian Bruce per Newsies.

Premio Miglior Attrice non protagonista – Max Tortora premia Francesca Taverni per Sister Act.

Premio Miglior Attore non protagonista – Christian De Sica premia Christian Roberto per Bylli Elliot.

Premio Miglior Spettacolo Nuovo – Vittoria Belvedere premia Jersey Boys.

Premio Miglior Musical votato dai social – Pintus premia Notre Dame de Paris.

Premio Migliori Musiche Originali – Francesco Pannofino e Pino Insegno premiano Riccardo Cocciante per Notre Dame de Paris. Ritira il premio David Zard.

Premio Migliore Regia – Fausto Brizzi premia Saverio Marconi per Sister Act.

Premio Miglior Musical Categoria Off – Francesco Mandelli premia Nunsense.

Premio Miglior Spettacolo Classico: Notre Dame de Paris.

Premio Migliore Scenografia: Andrea Comotti per Newsies.

Premio Migliori Costumi: Marco Biesta per Newsies.

Premio Migliori Luci: Valerio Tiberi per Cabaret.



                                                                                                   Jessica Zecchinato
per Corrieredelweb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI