Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

CornerJob. Al via la nuova campagna televisiva di CornerJob, l’App leader in europa per la ricerca del lavoro





UN MONDO PERFETTO NON ESISTE. MA CON CORNERJOB UN PO' MIGLIORA: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA TELEVISIVA DI CORNERJOB, L'APP LEADER IN EUROPA PER LA RICERCA DEL LAVORO

Milano, 26 settembre 2016 - CornerJob, la prima applicazione mobile per gli annunci di lavoro per profili medio-bassi in Italia, Francia, Spagna e Messico che garantisce un feedback in 24 ore, lancia la seconda campagna pubblicitaria in Italia nel 2016 con uno spot "onirico" firmato  dall'agenzia Drop & Vase, tutto giocato sul surreale e sull'ironia.

Dopo la prima campagna pubblicitaria in onda la scorsa primavera che descriveva CornerJob nel dettaglio, per il secondo round, l'App mobile dedicata ai profili medio-bassi opta oggi per una comunicazione televisiva non convenzionale, utilizzando un codice provocatorio e vicino alla generazione cresciuta a pane e dispositivi mobili, e che ne riconosce perfettamente i tempi rapidi e l'efficacia d'azione. 
Anche per trovare lavoro.

Una campagna focalizzata sui giovani
Si può parlare di ricerca del lavoro anche con toni ironici e dissacranti, e pertanto memorabili e più efficaci. 

La campagna mostra quindi in maniera semplice e diretta l'originalità dell'offerta di CornerJob: avvicinare recruiter e candidati attraverso lo smartphone. Il target principale sono i giovani alla ricerca di un lavoro.  Tenendo conto che in Italia, nel terzo trimestre 2016, la fascia degli utenti tra i 18 e i 34 anni che cerca lavoro on-line ha rappresentato il 67,3% del totale (fonte CornerJob).

"Il mondo perfetto non esiste ma con Cornerjob un po' migliora"
Utilizzando un linguaggio surreale e allo stesso tempo caldo ed emotivo, la nuova campagna CornerJob pone l'accento sull'evoluzione della ricerca del lavoro. I candidati hanno modificato i loro comportamenti. 

Non più scartoffie e lettere di presentazione senz'anima, ma maggiore semplicità, trasparenza ed efficacia. Spesso, infatti, dopo la presentazione della candidatura, rimangono appesi a un "le faremo sapere" a tempo indeterminato. Cosa che rallenta la ricerca di alternative fino quasi a bloccarla. 

I candidati si aspettano quindi una maggiore reattività nella gestione della loro candidatura da parte dei recruiter. È a questo che punta CornerJob. Oltre alla geolocalizzazione, l'App si distingue per il suo impegno su tre assi portanti:
  • Semplicità: in pochi secondi i recruiter pubblicano le offerte di lavoro sotto forma di Tweet (140 caratteri). Gli utenti si candidano con un click.
  • Immediatezza: i candidati ricevono un feedback entro 24 ore, che indica se sono stati  preselezionati dai recruiter o meno.
  • Interazione: candidati e recruiter comunicano direttamente via chat all'interno della app.

La campagna CornerJob è in onda!
In televisione la campagna "Il mondo perfetto non esiste ma con Cornerjob un po' migliora" è incentrata su due film prodotti da Story e realizzati da Allan Batievsky (vedi scheda tecnica a pagina 3). 
Attraverso questi filmati all'insegna dell'ironia e del surreale, il narratore ci parla del suo ideale nella ricerca del lavoro. In Italia saranno in onda da settembre 2016 a febbraio 2017 sui canali Mediaset (Canale 5, Italia 1, Italia 2 e i canali digitali).

"È una campagna insolita per un cliente del mondo digitale e lo è ancor di più se parliamo del settore mobile", ha dichiarato Mauro Maltagliati, Country Manager per l'Italia e Co-Founder dell'azienda. "Mentre altri concentrano i loro investimenti sulla performance on-line, noi abbiamo deciso di essere "disruptive". Il tono surreale della campagna è un dato di fatto che riflette la personalità del nostro marchio, e del nostro slogan: 'Il lavoro è dietro l'angolo'. Il nostro obiettivo è sensibilizzare i giovani nei confronti della semplicità della ricerca del lavoro attraverso la nostra applicazione mobile".

Al top delle App per il settore business
CornerJob ha vissuto una crescita molto sostenuta e conta mensilmente oltre 600mila download e 35mila nuove offerte di lavoro. 
Prima fra le applicazioni mobile per la ricerca di lavoro, attualmente CornerJob è utilizzata ogni mese da oltre 1 milione di candidati e oltre 45mila imprese in diversi campi: ristorazione, alberghi, industria, terziario, grande distribuzione, edilizia e commercio. 
Su CornerJob si trovano piccole e medie imprese ma anche le grandi multinazionali, sia pubbliche, sia private. 
Dal suo lancio, Cornerjob ha consentito di siglare oltre 100.000 contratti di lavoro.

A PROPOSITO DI CORNERJOB
CornerJob è una piattaforma per dispositivi mobili dedicata alla ricerca di lavoro per profili medio bassi e ad alta rotazione, attiva in Italia, Francia, Spagna e Messico.  

Tra i clienti in Italia vediamo nomi del calibro di Adecco, Randstad, Eataly, Geox, Amnesty International, Generali, Manpower e ngelini.  

Con sede principale a Barcellona, CornerJob è stata fondata da Miguel Vicente, Gerard Olivé (già fondatori di Wallapop), David Rodriguez (CEO) e Mauro Maltagliati (Country Manager per l'Italia).

Scheda tecnica
Agenzia : Drop & Vase
Regia: Allan Batievsky
Produzione: Story
Committente: CornerJob
Riprese girate a Barcellona. 
Per vedere e scaricare lo spot: 
https://www.youtube.com/watch?v=FIipEmk_moQ
https://www.youtube.com/watch?v=eN35uDRS-fY


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI