Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

Targetti premiata ai Web Awards 2016 con il sito realizzato da Websolute


L'azienda, tra le più note nel mondo dell'illuminazione architetturale per interni ed esterni, si è aggiudicata un Outstanding Website ai Web Awards 2016 con il sito realizzato dalla web agency Websolute.
 

 
26 settembre 2016
- Il sito Targetti (www.targetti.com) è stato premiato ai Web Awards, uno dei maggiori contest internazionali nel campo della comunicazione digitale a cui ogni anno partecipano le migliori agenzie a livello mondiale. I progetti candidati nel 2016 provenivano da 40 paesi. 


Una giuria internazionale estremamente qualificata formata da professionisti provenienti da aziende del calibro di Microsoft, QVC, Yahoo!, Disney, Gartner, Facebook e Paypal solo per citarne alcune, ha giudicato i progetti in base a criteri quali design, copy-writing, innovazione, qualità dei contenuti, livello di interattività, facilità d'uso e tecnologia.

Il sito Targetti è stato premiato con un
Outstanding Website, riconoscimento dedicato ai lavori eccellenti e originali, superando la media di punteggio della categoria e la media di tutti i siti candidati nel 2016 ai Web Awards.   


"Siamo partiti dal restyling della nostra brand identity per arrivare fino allo sviluppo del nuovo sito internet: nuovo cms, migliore navigabilità e maggiore immediatezza nella consultazione della sezione prodotti, ma anche maggior risalto alla grafica, alla fotografia e ai progetti che hanno visto protagonisti gli apparecchi Targetti." - spiega Alessia Usuelli, corporate communication manager di Targetti. 

"Websolute ha interpretato perfettamente la nostra esigenza di mettere a punto un media che potesse essere di sostegno nel continuare a proporci come punto di riferimento riconosciuto a livello internazionale nel trattare il tema della luce in tutte le sue declinazioni. Il sito rappresenta la capacità dell'azienda di unire tecnologia e design per affrontare con serenità le sfide del mercato globale e portare i valori del Made in Italy nel mondo."
 
Un sito piacevole, dinamico concepito per essere navigato in pochi click. Un numero contenuto di sezioni che permette comunque una notevole profondità di informazione e in modo estremamente efficace. 


La sezione "prodotti" in particolare, presenta due distinti livelli di navigazione: nel primo troviamo i prodotti classificati per categoria e nel secondo le soluzioni e i progetti realizzati da Targetti nel mondo. 

Si tratta di un'area che contiene una raccolta di lavori suddivisi per ambito di applicazione o per tipologia di effetto luce desiderata, e che evidenzia così, una volta di più, la versatilità applicativa degli apparecchi Targetti.

Dagli ambienti di lavoro al mondo retail, dai luoghi di svago agli edifici storici e di culto, i prodotti Targetti si integrano con discrezione in ogni contesto architettonico. Ogni progetto è frutto della collaborazione con architetti e lighting designer di tutto il mondo. Quelli realizzati per la Nuova Galleria degli Uffizi, la Casa della musica di Aalborg, la Fondazione Louis Vuitton e la Basilica del Sacro Cuore di Grenoble sono solo alcuni esempi.



Targetti è una delle principali aziende del mercato internazionale dell'illuminazione architetturale per interni ed esterni. Nata nel 1928, ha la sua sede principale in Italia, con filiali nei più importanti mercati di tutto il mondo: Francia, Russia, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti e Cina.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI