CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 3 settembre 2016

73a Mostra del Cinema di Venezia: le immagini del lancio dell’appello #IoStoConAylan di Save the Children in partnership con Fabrique du Cinéma

73a Mostra del Cinema di Venezia: le immagini del lancio dell'appello #IoStoConAylan di Save the Children in partnership con Fabrique du Cinéma. 

Testimonial d'eccezione dell'iniziativa l'attrice Cristiana Dell'Anna, protagonista della serie TV Gomorra. 

L'appello #IoStoConAylan lanciato ieri alla 73a Mostra del Cinema di Venezia da Save the Children in partnership con Farbrique du Cinéma ha subito coinvolto alcuni dei protagonisti del mondo del cinema e dello spettacolo presenti al Lido. 

Nel giorno dell'anniversario della morte del piccolo profugo siriano Alan (Aylan) Kurdi, che fu trovato senza vita su una spiaggia turca dopo aver tentato con la sua famiglia di raggiungere la Grecia scuotendo l'opinione pubblica mondiale, attori, registi e operatori del settore si sono schierati al fianco dell'Organizzazione per dire basta alla morte di tanti bambini migranti che continuano a perdere la vita cercando di attraversare il Mediterraneo per fuggire da guerre, violenze o povertà.  

Tutti partecipanti alla tavola rotonda dedicata al settore del cortometraggio, che si è svolta nel pomeriggio presso l'Hotel Excelsior nello spazio della Regione Veneto, e al party serale di presentazione del numero autunnale di Fabrique du Cinéma al Davidia, hanno indossato il braccialetto rosso #IoStoConAylan di Save the Children e sono stati invitati a rilanciare l'appello ai propri contatti sui social media.

Ospite d'eccezione del party serale l'attrice Cristiana Dell'Anna, protagonista della serie TV Gomorra e della cover story di Fabrique du Cinéma, che ha prestato con forza e commozione la sua voce alla testimonianza di una mamma siriana bloccata con i suoi bambini sull'Isola di Lesbo con la speranza dell'unico futuro possibile in Europa e il terrore di essere rimandata in Turchia.

Tra i partecipanti della serata, tra gli altri, anche gli attori Elio Germano, Brando Pacitto, Marius Bizau, Antonia Liskova, Milly Cultrera, Matilda Lutz, Paolo Bernardini, Francesco Foti, Daniele Favilli, Alessandro Parrello, i registi Gabriele Mainetti, Paolo Mannarino e Guglielmo Poggi, e Pierpaolo La Rosa di Radio Montecarlo.    

Le foto della tavola rotonda e dell'evento serale sono disponibili al link:

Per partecipare alla mobilitazione sui social media, si può condividere la foto simbolica dell'iniziativa utilizzando l'hashtag #IoStoConAylan e citando Save the Children come mention su:
instagram  savethechildrenitalia
facebook   @savethechildrenitalia
twitter      @SaveChildrenIT

La foto simbolica dell'iniziativa è disponibile al link:
http://media.savethechildren.it/?c=1175&k=5aa102cac4

Il video appello è disponibile al link:
http://media.savethechildren.it/?c=1174&k=682d074e73



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *