CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2016

La Libellula. Seminario gratuito di comunicazione relazionale

Venerdì 23 settembre ore 19:00 - Ingresso gratuito
Palazzo Cotugno, via San Bernardino Realino N° 2 (Lecce)

La bussola e la clessidra
Allineare emozioni e azioni
Un percorso per orientarsi nello spazio e nel tempo in cui le nostre emozioni e le nostre azioni nascono, si manifestano, interagiscono.

Una palestra per i nostri pensieri e le nostre emozioni, e gli attrezzi? … pagine di letteratura, poesia, filosofia, arte, carta da lettere


Verrà presentato venerdì 23 settembre alle ore 19.00 presso la sede dell'associazione "La Libellula" il seminario di comunicazione relazionale La bussola e la clessidra, un appuntamento per chi ha voglia di fermarsi al crocevia, e ripartire orientandosi verso il proprio cammino con in mano gli strumenti base: la bussola, sappiamo che la nostra bussola interiore punta nella direzione giusta quando non c'è disparità tra ciò che pensiamo, sentiamo, diciamo e facciamo. Cioè quando i nostri valori, scopi e azioni sono allineati. 

La clessidra, quando identifichiamo la cronometria della nostra vita le nostre azioni e le nostre emozioni si muovono in uno spazio più comodo e trovano un senso più sereno nella nostra storia e nella storia delle nostre relazioni.

Per giungere a questa desiderata condizione di allineamento, che ci porta successo e soddisfazione, dobbiamo assumerci dei rischi e rinunciare a vecchie modi di pensare e di essere.

Un percorso in compagnia di classici del pensiero e della letteratura, da Platone ad Hillman, da Shakespeare a Proust, da Carrol a Collodi, attraverso gli strumenti della psicologia sociale, della filosofia, toccando argomenti come le dinamiche interpersonali e di gruppo, il conflitto, l'assertività. 

Un seminario in cui tra letture, esercizi, teorie e strategie relazionali cercheremo di capire meglio come pensiamo e sentiamo il mondo intorno a noi. 

E allora bussola e clessidra alla mano, cominciamo ad entrare nello spazio e nel tempo della nostra vita, per non perderci, per non affannarci.

Ideato e curato da Calliope Comunicare Cultura che in oltre 10 anni di esperienza ha maturato un privilegiato punto di osservazione sulle relazioni interpersonali, le dinamiche di gruppo, i conflitti e le contraddizioni con se stessi e gli altri. 

Nasce da qui il desiderio di sperimentarsi in percorsi che potessero restituire alle persone le conoscenze ed esperienze acquisite, nasce da qui "La bussola e la clessidra – allineare emozioni e azioni",

Per informazioni e prenotazioni 327.3162432  e.mail: donatarisolo@tin.it

CHI E' LA LIBELLULA
L'associazione si è costituita nel 2014 ed è diventata immediatamente operativa soprattutto nel campo psico sociale con interventi mirati, sia individuali sia di gruppo, attraverso tecniche prevalentemente psico corporee come psicoterapia, counselling, riflessologia plantare, ipnosi, rebirthing e altre discipline integrate. 

L'apertura della nuova sede permette finalmente di realizzare la mission dell'associazione che è il raggiungimento del benessere dell'individuo attraverso lo sviluppo di una sensibilità culturale e artistica oltre che psicologica ed emozionale.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *