Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2016

Valica: cresce il network della concessionaria di web advertising, punto di riferimento per il segmento travel italiano

L'agenzia, che ora gestisce in esclusiva il database utenti de ilMeteo.it, conferma i partner del 2015 ai quali si aggiungono nuovi portali. 
Rafforzata anche la struttura commerciale con l'inserimento di nuovi professionisti

È iniziato con il piede giusto il 2016 di www.valica.it Valica, concessionaria di web advertising, che si è ormai affermata come punto di riferimento per il segmento travel italiano. Il network ha registrato una crescita costante e secondo ComScore (società di ricerca per il marketing in diversi settori commerciali del web) si attesta tra i primi 5 player del travel online per numero di turisti intercettati ogni mese, con oltre 2 milioni di utenti nel mese di gennaio 2016, e circa 6 milioni di iscritti alla newsletter, e una crescita costante in termini di fatturato, che nel 2015 ha sfiorato 1.7 milioni di euro, con un incremento del 35% rispetto all'anno precedente. Determinante per il rafforzamento della struttura è stata la presenza sugli ambienti social, grazie soprattutto alle pagine di PaesiOnLine, tra i top brand Facebbok per engagement e per numero di utenti che quotidianamente visitano la pagina, che conta circa 400.000 fan.

Oltre ad arricchire il proprio network con l'entrata di nuovi portali, l'agenzia conferma anche per quest'anno tutti i partner, tra i quali PaesiOnLine.it, ilTurista.info, ARTE.it, Camperonline e BBplanet, e ottiene la gestione in esclusiva del database utenti de IlMeteo.it.

Per una migliore gestione del lavoro, l'agenzia, presente sul territorio con le due sedi di Roma e Milano, ha deciso di rafforzare il team commerciale coordinato da Carmine Massimo con l'inserimento di nuovi professionisti: Romina Facchi, Responsabile Centrali Media del Nord Italia, Tiziana Italia, Responsabile Centrali Media di Roma e della Pubblica Amministrazione, e Felice Fossati, Sales Manager clienti diretti Nord Italia.

"In termini di prodotto, Valica si sta organizzando per poter rispondere a tutte le esigenze del mercato, attraverso collaborazioni con partner del settore turistico, ma anche di altri. - Ha dichiarato Emiliano D'Andrea, CEO Valica. - Realizziamo e gestiamo progetti legati al video advertising, con una piattaforma dedicata, progetti di native advertising, anche grazie alla collaborazione con Quantum. Forte è la competenza in ottica di lead generation e profilazione degli utenti, grazie anche al motore di semantica TAPOI, che ci consente di clusterizzare gli utenti seguendo le passioni che li motivano ad organizzare un viaggio, analizzandone anche il profilo negli ambienti social. Per quanto riguarda l'area programmatic, è presente il private market place nelle maggiori SSP del mercato. Credo il principale pregio di Valica sia stato quello di aver anticipato la tendenza di aggregazione in un settore così importante del mercato dell'adverting italiano, e il nostro obiettivo per il 2016 è di affermarci come punto di riferimento per tutti gli stakeholder del settore e di superare il traguardo dei 2 milioni di fatturato".

"Sono molto soddisfatto della scelta fatta per rafforzare il nostro team commerciale, che si arricchisce con tre professionisti molto preparati. - Ha commentato Carmine Massimo, Sales Director di Valica. - Abbiamo davanti mesi di intenso lavoro e puntiamo a incrementare il numero di iniziative e progetti speciali, che abbiamo visto essere accolti in modo estremamente positivo dalle audience di riferimento. Anche quest'anno riproporremo 'Sognando la Thailandia', il fortunato progetto di social media placement turistico che festeggerà la sua quarta edizione, e molte altre iniziative attualmente in fase di definizione."


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI