CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

Avv. Gianluca Borelli, strategia SuisseGass orientata al mondo dello sport

La strategia di comunicazione suggerita dall’Avv. Gianluca Borelli per Suisse Gas è orientata al mondo dello sport proprio perché dello sport l’Avvocato Borelli condivide i valori fondamentali quali la passione, la lealtà e la costanza. In particolare dal calcio si consolidano tutte le sponsorship più interessanti, dall’“A.C. Milan” del 2013 all’odierna “Atalanta BC”.
Avvocato Gianluca Borelli
Dall’articolo di “Italia Oggi” del 27 aprile 2013
Dalla Ferrari al Milan, passando per golf, il tennis e il ciclismo, SuisseGas concentra gli investimenti in comunicazione nelle sponsorizzazioni sportive per un milione di euro all’anno in totale. L’obbiettivo del grossista di gas naturale è raggiungere nel 2013 un giro d’affari di 300 milioni di euro rispetto ai 250 milioni fatturati nell’anno passato.
Una scelta dovuta alla strategia commerciale della società: “non abbiamo una rete di venditori, e non vogliamo averla a differenza dei concorrenti in questo settore, perché preferiamo vendere in maniera selettiva, fidelizzare il cliente con offerte ad hoc, soprattutto per quanto riguarda i clienti aziendali”, spiega Giuseppe Mascia, amministratore unico dell’azienda che, con sedi a Lugano e a Milano, acquista, trasporta, stocca, scambia e consegna gas naturale. “Abbiamo deciso di investire nelle sponsorizzazioni, perché lo sport è un settore che anche nei momenti di crisi attira le persone”. Il tutto con l’obiettivo di acquisire nuovi clienti nel mercato italiano, l’unico dove l’azienda è presente oggi. Tra le sponsorizzazioni più importanti c’è quella con il Milan per le stagioni 2012-2013 e 2013-2014, che prevede l’esposizione del marchio SuisseGas su supporti vari, come led a bordo campo, totem e pannelli fissi, installati nel centro sportivo di Milanello, durante gli allenamenti, e presso lo stadio G. Meazza di S. Siro in occasione delle partite.
Un altro sport su cui l’azienda punta per fare conoscere il brand sono le gare automobilistiche, sponsorizzando la Ferrari 458 Challenge di Kaspersky Lab che partecipa al Ferrari Challenge Europa. La convinzione è infatti che “questa partnership apporterà una grande visibilità al nostro brand anche al di fuori dell’Italia”, come ha sottolineato Gianluca Borelli, direttore commerciale di SuisseGas. “L’auto, infatti, sarà impegnata in numerose manifestazioni internazionali come la Jerusalem Formula Peace Race, la Rotterdam City Racing e il Moscow City Racing”.
Oltre ad aver sponsorizzato diverse manifestazioni legate al tennis, il marchio è presente nel mondo del golf, per esempio al torneo di golf Pro-Amateur e al Bmw Italian Open, mentre nel ciclismo è sponsor della Tirreno-Adriatico, della Milano-Sanremo e del Giro d’Italia.

Fonte: Italia Oggi

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *