CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2016

IL CASSETTO DEI RICORDI: serata di beneficenza con tanti ospiti condotta dagli Ammendola's (19 marzo)

IL CASSETTO DEI RICORDI – IV edizione
Sabato 19 marzo ore 20.30

Auditorium del Seraphicum
Via del Serafico, 1 - Roma

Al via la IV edizione de Il cassetto dei Ricordi, importante iniziativa benefica a cura dell'Associazione "Gabriele Viti", da sempre impegnata nella realizzazione di progetti di volontariato destinati all'acquisto di macchinari destinati ai reparti pediatrici degli ospedali del Lazio.

L´Associazione "Gabriele Viti" nasce nel Giugno del 2007 per merito di un gruppo di volontari, accomunati dall'intento di esprimere, in modo concreto, il desiderio di solidarietà verso i bambini ed i giovani meno fortunati, senza discriminazioni di carattere etnico e razziale.

Da allora tante le iniziative realizzate e i progetti realizzati in ambito civile, culturale e sociale, tra le quali Il cassetto dei Ricordi.

Scopo della serata, patrocinata dall'VIII Municipio di Roma, è condividere l'amore per il prossimo, grazie all'impegno delle strutture che si adoperano per migliorare il ricovero dei giovani pazienti e per rendere il soggiorno dei loro familiari più confortevole. 

Quest'anno la  raccolta fondi si muove in sostegno del reparto pediatrico dell'Ospedale 'Grassi' di Ostia.

Sabato 19 marzo, a partire dalle ore 20.30, la giornalista RAI Roberta Ammendola e l'attore Pino Ammendola condurranno uno spettacolo ricco di emozioni grazie alla partecipazione di tantissimi artisti nazionali ed internazionali che si esibiranno in coinvolgenti performance.  

Solo per citarne alcuni: Maria Letizia Gorga, Elena Bonelli, Monica Ward, Marco Rea, Paolo Conticini, Massimo Corvo e la pittrice Ester Campese in arte Campey

L'orchestra The Superband regalerà un accompagnamento musicale unico ed entusiasmante.

Nel corso dell'evento verranno assegnati tre importanti premi alla carriera a illustri esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo che si sono distinti nel sociale: Liana Orfei, Rodolfo Laganà e Sebastiano Somma.


Direzione artistica: Roberta Ammendola
Direzione musicale: Vincenzo Parente
Direzione logistica e Regia: Alberto Agnello
Ufficio stampa: Madia Mauro


Indirizzo: Auditorium del Seraphicum - Via del Serafico, 1 (Zona Eur)
Ingresso: offerta minima € 10,00

Per info e prenotazioni 347 2688973 - 347 0492505 - www.facebook.com/cassettodeiricordi
www.associazionegabrieleviti.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *