Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

Coca-Cola HBC Italia sceglie ancora Next Group: la convention è “In crescendo”

A Rimini 1300 dipendenti da tutta Italia per la presentazione delle strategie 2016


Auditorium del Palacongressi di Rimini. Nel buio un battito di percussioni avvolge i 1300 dipendenti della forza vendita di Coca-Cola HBC Italia, seduti in platea. 
Il ritmo aumenta, il tulle alle spalle del palco si illumina e finalmente, in trasparenza, si svela l'origine di questi suoni: una band di percussionisti che si esibisce dal vivo e dà ufficialmente il via alla convention "Be Coke. In crescendo"
L'incontro si è sviluppato in continuità con la convention dello scorso anno. 
Per farlo Coca-Cola HBC Italia ha confermato ancora una volta Next Group che, attraverso le sue unit The Next Event e The Next World, ha curato nuovamente sia la comunicazione sia la logistica dell'evento. 
Continuità quindi con il 2015, a partire dal concept "Be Coke" per rinnovare l'invito a identificarsi con i valori dell'azienda e sentirsene protagonisti. 
E al contempo un arricchimento del messaggio, e l'introduzione di un ulteriore concetto che chiude il claim "In crescendo". 
Per premiare gli sforzi, per moltiplicare i risultati, per fare sempre meglio, per vincere ancora.
Al termine della convention, nel corso della quale sono stati presentati i piani strategici e le attività del 2016, nella Sala della Piazza del Palacongressi la serata è proseguita a sua volta "in crescendo". 
La cena di gala, che voleva celebrare e gratificare al meglio i partecipanti, si è tradotta in una grande festa italiana per un'azienda fortemente radicata nel territorio. 
Risultato: 36 tavoli da 40 persone, disposti su 4mila metri quadrati e circondati da un ricchissimo buffet per un tour gastronomico di tutte le regioni d'Italia. 
Al centro, una torre di 6 metri di base e 8 metri d'altezza, rivestita in tulle, sulla quale durante la cena sono state proiettate le foto di un anno di successi e gli scatti della giornata caricati in tempo reale su Instagram.
Al termine della cena, un imprevisto scenografico ha sorpreso i partecipanti: spente le proiezioni, la torre si è illuminata dall'interno, diventando un totem pulsante da 40mila watt di potenza audio, palcoscenico per ballerini e dj che hanno accompagnato la serata fino a tarda notte. 
Ai loro piedi, 40 metri lineari di bancone bar luminoso.

Credits:
The Next Event (comunicazione)
Direzione cliente e progetto: Mauro Martelli
Direzione produzione: Sara Bettucchi, Sabrina Dainese
Assistente di produzione: Martino Capra
Regia: Alessandro Carnesecchi
Art direction: Vida Frigerio
Contenuti: Chiara Seronelli

The Next World (logistica)
Direzione logistica: Andreina Noli
Direzione progetto: Rita Lorenzini



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI