CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

Coca-Cola HBC Italia sceglie ancora Next Group: la convention è “In crescendo”

A Rimini 1300 dipendenti da tutta Italia per la presentazione delle strategie 2016


Auditorium del Palacongressi di Rimini. Nel buio un battito di percussioni avvolge i 1300 dipendenti della forza vendita di Coca-Cola HBC Italia, seduti in platea. 
Il ritmo aumenta, il tulle alle spalle del palco si illumina e finalmente, in trasparenza, si svela l'origine di questi suoni: una band di percussionisti che si esibisce dal vivo e dà ufficialmente il via alla convention "Be Coke. In crescendo"
L'incontro si è sviluppato in continuità con la convention dello scorso anno. 
Per farlo Coca-Cola HBC Italia ha confermato ancora una volta Next Group che, attraverso le sue unit The Next Event e The Next World, ha curato nuovamente sia la comunicazione sia la logistica dell'evento. 
Continuità quindi con il 2015, a partire dal concept "Be Coke" per rinnovare l'invito a identificarsi con i valori dell'azienda e sentirsene protagonisti. 
E al contempo un arricchimento del messaggio, e l'introduzione di un ulteriore concetto che chiude il claim "In crescendo". 
Per premiare gli sforzi, per moltiplicare i risultati, per fare sempre meglio, per vincere ancora.
Al termine della convention, nel corso della quale sono stati presentati i piani strategici e le attività del 2016, nella Sala della Piazza del Palacongressi la serata è proseguita a sua volta "in crescendo". 
La cena di gala, che voleva celebrare e gratificare al meglio i partecipanti, si è tradotta in una grande festa italiana per un'azienda fortemente radicata nel territorio. 
Risultato: 36 tavoli da 40 persone, disposti su 4mila metri quadrati e circondati da un ricchissimo buffet per un tour gastronomico di tutte le regioni d'Italia. 
Al centro, una torre di 6 metri di base e 8 metri d'altezza, rivestita in tulle, sulla quale durante la cena sono state proiettate le foto di un anno di successi e gli scatti della giornata caricati in tempo reale su Instagram.
Al termine della cena, un imprevisto scenografico ha sorpreso i partecipanti: spente le proiezioni, la torre si è illuminata dall'interno, diventando un totem pulsante da 40mila watt di potenza audio, palcoscenico per ballerini e dj che hanno accompagnato la serata fino a tarda notte. 
Ai loro piedi, 40 metri lineari di bancone bar luminoso.

Credits:
The Next Event (comunicazione)
Direzione cliente e progetto: Mauro Martelli
Direzione produzione: Sara Bettucchi, Sabrina Dainese
Assistente di produzione: Martino Capra
Regia: Alessandro Carnesecchi
Art direction: Vida Frigerio
Contenuti: Chiara Seronelli

The Next World (logistica)
Direzione logistica: Andreina Noli
Direzione progetto: Rita Lorenzini



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *