CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2016

Giorgio Fraccastoro / Legal Community: Engie vince al Consiglio di Stato

L’Avvocato Giorgio Fraccastoro dello Studio Legale Fraccastoro firma la vittoria di Engie al Consiglio di Stato: passa a Cofely Italia l’appalto per il Lotto n. 3 della convenzione Consip SIE.
Giorgio Fraccastoro Engie vince al Consiglio di Stato
Il team di lavoro composto dai legali interni di Engie in Italia sotto la guida dell’avvocato Francesco Pasquali, recentemente nominato General Counsel di Engie in Italia e dall’avvocato Giorgio Fraccastoro, socio fondatore dell’omonimo studio legale di Roma, con il supporto degli avvocati Michele Guzzo e Martina Alò, è riuscito a ottenere, in Consiglio di Stato, la conferma della sentenza di primo grado del TAR Lazio con la quale era stato dichiarato l’annullamento dell’aggiudicazione a favore di un competitor dalla procedura di gara per l’affidamento del Lotto n.3 della convenzione Consip cd. SIE 3.
All’esito del complesso giudizio, il Consiglio di Stato ha deciso l’annullamento dell’aggiudicazione previamente disposta e l’inefficacia del contratto medio tempore sottoscritto, nonché il conseguente diritto al subentro nell’esecuzione, per un valore di circa 180 milioni di euro in favore di Cofely Italia, società di Engie in Italia, quale secondo classificato nella procedura.
Si consolida ancora una volta l’alta specializzazione dell’Avvocato Giorgio Fraccastoro nel diritto amministrativo, con particolare riguardo agli appalti del settore energy.
Se nel 2015 il giudizio da parte del mercato dei professionisti è il seguente: «L’avvocato Giorgio Fraccastoro conosce bene le istituzioni, oltre che la materia trattata. Il professionista è stato segnalato anche da alcuni avvocati, alcuni dei quali lo hanno definito rising star del settore”.
Nel 2016 il commento si mantiene ancora molto positivo: «L’Avvocato Giorgio Fraccastoropossiede capacità tecnico-giuridico impareggiabili, competenza di altissimo livello. Disponibile al dialogo e al confronto, sempre in linea con le esigenze del cliente». –«Puntuale e preciso, con una buona capacità di gestire e affrontare la causa in fase giudiziale».

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *