CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2016

Roma si prepara alla prima edizione del Welfare Index PMI. L’evento di presentazione è firmato The Next Event

L'8 marzo al Salone delle Fontane la presentazione della ricerca promossa da Generali Italia che fotografa lo stato del welfare nelle PMI italiane

Si terrà l'8 marzo a Roma, presso il Salone delle Fontane, l'evento di presentazione del Welfare Index PMI 2016. Un'iniziativa promossa da Generali Italia, con la partecipazione di Confagricoltura e di Confindustria, e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio, realizzata grazie a una ricerca condotta su 2140 PMI operanti nei diversi settori produttivi, che fotografa per la prima volta lo stato del welfare nelle piccole-medie imprese italiane.
L'evento, aperto al pubblico su prenotazione dal sito www.welfareindexpmi.it e rivolto in particolare a una platea di imprenditori, opinion leader, consulenti, professionisti e istituzioni, è organizzato da The Next Event, la divisione creativa di Next Group. Obiettivo dell'incontro è la condivisione delle esperienze di welfare aziendale che hanno ottenuto i migliori risultati nel corso dell'anno da poco concluso, a dimostrazione di come investire nel benessere dei dipendenti faccia crescere l'azienda, il territorio e la comunità.
L'evento di presentazione vedrà The Next Event coinvolta a tutti i livelli: dall'organizzazione alla produzione, dalla regia alla realizzazione dei contributi multimediali. L'evento, caratterizzato dal claim "Dove cresce il welfare, cresce l'impresa" e modellato sul format di un talk show televisivo, si articolerà in tre momenti, introdotti dall'intervento delle istituzioni.
In apertura, una tavola rotonda partecipata dai promotori dell'indagine, incentrata sul welfare come strumento di crescita. A seguire, la presentazione dei risultati della ricerca. Per finire, la premiazione delle best practice di welfare delle PMI. Un premio verrà assegnato alle prime tre imprese classificate per ogni categoria – agricoltura, industria, commercio e servizi – e alle cento migliori PMI.
"È una grande soddisfazione per noi prendere parte a un progetto di così alto livello istituzionale", commenta Simone Coggi, Client & Creative Director di The Next Event. "Fare parte della squadra che presenterà il primo rapporto nazionale sul livello di welfare nelle PMI italiane vuol dire per noi contribuire in prima persona allo sviluppo della cultura d'impresa".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *